PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare audio live e midi su Logic pro x



francodedi
14-03-2016, 19:45
Ciao a tutti,

mi sono iscritto da poco al forum e vi pongo subito una domanda.

Sono riuscito, grazie alle utili discussioni che ho trovato nel forum, a controllare, attraverso il midi environment, due suoni distinti sulle mie due master collegate via USB al mac.

Vorrei arrivare a registrare le prove della mia band in diretta (batteria, basso, due chitarre, due voci e tastiere) e contemporaneamente ottenere le tracce midi dalle mie due tastiere.
Io ci ho provato in tutti i modi (almeno per quello che conosco di logo pro x) ma senza successo.

Sembra che, come ho letto nelle varie discussioni, utilizzando il midi environment, logic non sia in grado di registrare il flusso dati midi.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

webmaster
15-03-2016, 08:23
Per fare quello che chiedi non c'è bisogno di usare l'environment.
Basta impostare le due master keyboard su due canali midi diversi, impostare Logic per separare i canali midi, armare le due tracce......

francodedi
15-03-2016, 10:55
Grazie per la risposta,

ho provato a non usare l'environment ma il problema che riscontro è che non riesco a separare i canali midi. Le tastiere suonano entrambe le tracce.

Sulle tracce ho impostato MIDI Channel 1 al posto di All sulla traccia Inst 1 e MIDI Channel 2 al posto di All sulla traccia Inst 2.

Preventivamente ho verificato con il monitor dei dati midi che le tastiere trasmettano sui canali impostati.

Sicuramente c'è un'impostazione che ignoro e che potrebbe risolvere il settario.

Saresti così gentile da inviarmi le impostazioni?

Grazie mille

webmaster
15-03-2016, 11:00
Non ho Logic sotto mano....fatti un giro nei settings midi o quelli di recording...trovi una funzione che separa canali midi in ingresso....

sense
15-03-2016, 11:07
Vedi allegato e spunta in preferenze

sense
15-03-2016, 11:10
Non ho Logic sotto mano....fatti un giro nei settings midi o quelli di recording...trovi una funzione che separa canali midi in ingresso....

Io sono in treno x Roma!
:D

webmaster
15-03-2016, 11:48
Io sono in treno x Roma!
:D

Fannullone, c'è chi ha fatto la marcia ;)

francodedi
15-03-2016, 12:12
Grazie per l'indicazione,

oggi provo e poi vi faccio sapere.

Grazie

francodedi
15-03-2016, 16:58
Salve a tutti,

mi mancava proprio la spunta sul quel parametro... ora funziona tutto perfettamente!

L'unica cosa che non riesco ancora a fare è assegnare più suoni allo stesso canale midi ovvero... vorrei suonare un piano con un pad sotto sulla stessa tastiera.

Ho provato ad inserire una nuova traccia con lo stesso canale midi della traccia di piano ma non funziona.

Se avete voglia di rispondere anche a questo vi ringrazio.

webmaster
16-03-2016, 00:10
Track stack

Per non perderti le funzioni di base di Logic Pro X ti consiglio di dare una letta al manuale

francodedi
16-03-2016, 14:53
Grazie mille!

Rileggerò il capitolo relativo.

Grazie ancora per la pazienza