PDA

Visualizza Versione Completa : Re-installare LPX col minimo indispensabile



sweetbutt
22-03-2016, 12:40
saluti a tutti!

son in procinto di re-installare LPX (12.2) ma mi stavo chiedendo se è possibile non installare tutto quel popo di suoni e librerie e averlo "nudo" per tutto quello che riguarda audio recording-editing etc.. poichè

- per quel riguarda synths e affini (e avendo una Komplete Kontrol S49) ho tutte quello che mi serve all'interno di Komplete Ultimate

- non uso mai i synths di Logic

- non uso mai gli apple loops

etc...

quindi solo lo stretto necessario ..
sapete in cosa consiste lo stretto necessario?

+ un bonus:
mi piacerebbe comunque continuare a utilizzare Alchemy poichè lo conosco bene ed è molto intuitivo da programmare ma solo per quel che riguarda suoni sintetici e forme d'onda - quindi senza installare i samples (non mi ha mai soddisfatto l'engine per come tratta i samples)

questo ovviamente senza che LPX mi richieda di scaricare i contenuti disponibili ogni volta che lo apro :D

GASTOD
23-03-2016, 11:47
Lo stretto necessario è lo stretto necessario che serve a te... Quindi togli tutto quello che non ti serve e che puoi togliere... ;)

I contenuti di prima apertura quelli non puoi evitarli.. Poi scegli tu quello che vuoi installare su additional content

sweetbutt
26-03-2016, 10:19
grazie Gas ;)

webmaster
26-03-2016, 11:45
- non uso mai i synths di Logic


.....e fai malissimo, ma proprio tanto. Non sai cosa ti perdi.
Credere che i plugins di terze parti siano sempre meglio di quelli nativi è un errore :)

feyo
26-03-2016, 19:59
.....e fai malissimo, ma proprio tanto. Non sai cosa ti perdi.
Credere che i plugins di terze parti siano sempre meglio di quelli nativi è un errore :)

Assolutamente vero! :)

sweetbutt
11-04-2016, 00:02
eheh raghi uso Logic da ormai 4 anni :D
conosco bene i synths di L e sono dei buoni synth (a parte Alchemy il quale suono non mi ha mai sconfinferato - ero cliente Alchemy da molto prima che fosse incluso in LP .. e infatti continuo ad usarlo perchè lo trovo super intuitivo da programmare ma senza però i campioni perche la qualità generale, quando si tratta di samples e manipolazione e processing, in Alchemy, non l'ho mai trovata soddisfacente)

il motivo principale comunque è che con i synth della NI mi trovo bene da anni e da quando ho preso una Komplete Kontrol S49 ho già tutto pronto bello e mappato

e mai usati gli apple loops ne samples vari.. per quello ho già tutto in Kontakt e non ha molto senso avere doppioni :D