PDA

Visualizza Versione Completa : bounce delle tracce da protools a logic perdita qualita'



andreas197
25-03-2016, 00:48
ciao a tutti, non vorrei fosse una mia impressione ma comunque vi spiego il fatto. devo caricare delle tracce su logic. le tracce sono su protools e per portarle in logic sto effettuando il bounce per ogni singolo strumento. la mia impressione e' che una volta in logic , le tracce importate abbiano una perdita di qualità'. ripeto magari e' un0impressione ma eventualmente mi potreste dire se per fare un buone basta soltanto farlo o c'e' qualche settario da fare prima?
ps in particolare il problema lo riscontro con le chitarre. 4 chitarre ritmiche pannate che pur essendo registrate bene sembrano quelle di un amp simulator

webmaster
25-03-2016, 11:43
Immagino che le chitarre siano registrate mono.
Se sono mono, il Bounce ti consiglio di farlo con il canale al centro, mai pannato.

Ottenute le quattro tracce di chitarra mono, esportate al centro, esattamente come sono state registrate, le importerai in altri software e dal mixer le tornerai a pannare a piacere.

Attenzione al settaggio PanLaw....se in Pro tools sei abituato ad averlo in un determinato modo, accertati di averlo impostato nello stesso modo anche su altri software altrimenti non ottieni lo stesso risultato a parità di pan ecc..

andreas197
26-03-2016, 00:07
grazie mille per la risposta...dunque il bounce l'avevo già' effettuato con le chitarre al centro. l'unica cosa che devo verificare e' il settario del pan in protools

webmaster
26-03-2016, 12:40
Per avere lo stesso tipo di comportamento in entrambi i software, dovrai settarli con lo stessa impostazione di pan law

Ciò che cambia se hanno impostazioni differenti, è il volume della traccia e quindi la percezione di "potenza" del suono

andreas197
30-03-2016, 18:06
ok .... avevo visto le impostazioni pan law. in protools era a -2.5, in logic -3.... pero' se e' solo la percezione della potenza e' risolvibile ?

webmaster
31-03-2016, 10:14
Non c'è niente da risolvere, non è mica una cosa che influisce sul file, è solo una cosa che attiene al mixer durante il missaggio.

Basta sapere che, se i due software non sono tarati allo stesso modo, le tracce, a parità di volume ed eventuale spostamento di Pan, possono avere differente volume.

Se entrambi i software sono tarati allo stesso modo, non avrai sorprese.

Per capire meglio di cosa si sta parlando, ti invito a documentarti sul Pan Law....nel manuale di Logic o in quello di Pro Tools lo troverai

andreas197
06-04-2016, 17:45
si avevo acquistato le lezioni di mix ho visto da li grazie:-)