PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Pro X vs Studio One 3



sonnydenja
18-04-2016, 21:50
Ciao Amici!
sono un logic user da parecchi anni e mi piace molto come software.
Pochi giorni fa però sono stato in studio da un amico che usa Studio One. Mi ha impressionato molto la semplicità di questo programma nella gestione di varie operazioni, che con logic sono effettivamente più "complesse".
Qualcuno di voi l'ha mai utilizzato?
Pareri?

Grazie mille

webmaster
18-04-2016, 23:30
A me come software sembrano veramente simili, ed anzi per certe cose sembra proprio che abbiamo preso spunto da Logic....detto questo a me non dispiace affatto.
Quali sono le cose che trovi meno complesse?

sonnydenja
19-04-2016, 09:27
ho notato che su studio one, con il drag and drop si fa praticamente tutto.
io lavoro molto con exs24, ottimo campionatore (anzi, in realtà più di un semplice campionatore!), però ho notato che il campionatore di studio one (sample one), permettere di fare l'editing del suono in modo immediato, cosa che non sono mai riuscito a fare con exs24.
altra cosa che ho notato: per le automazioni, tocchi un parametro e ti viene segnalato nella parte in alto a sinistra, trascini sulla traccia e puoi scrivere l'automazione di quel parametro. su logic fai la stessa cosa, ma tramite touch and read, quindi meno veloce.
una cosa fondamentale che uso su logic e manca su studio one è il pre fader mix!
queste sono le cose che ho notato come primo impatto, ma come dicevo, non ho approfondito.