PDA

Visualizza Versione Completa : channel strip - aux



Funz
21-04-2016, 17:31
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi che cos'è un channel strip e un canale aux?
Grazie

webmaster
21-04-2016, 20:29
Il channel strip non è altro che un canale del mixer.
Un aux è sempre un canale del mixer....un canale ausiliario.
Un aux può servire a tanti scopi, ad esempio per l'utilizzo di un riverbero.
Sull'aux aprì un effetto e nel canale della traccia apri una mandata per inviare parte dl segnale al canale aux su cui hai aperto il riverbero

Funz
22-04-2016, 14:45
Il channel strip non è altro che un canale del mixer.


Ciao e grazie per la risposta, ma continuo a non capire delle cose
Il channel strip non è altro che un canale del mixer e un aux è sempre un canale del mixer, ma sono due canali uguali?

I controlli che ho sul canale della mia traccia tipo: pan-fader-send cosa sono? channel strip?

ho invece capito a cosa serve un AUX, grazie

webmaster
23-04-2016, 01:03
Ciao e grazie per la risposta, ma continuo a non capire delle cose
Il channel strip non è altro che un canale del mixer e un aux è sempre un canale del mixer, ma sono due canali uguali?

Sono quasi uguali ma cambia l'uso che se ne fa. Il canale della traccia lo si usa per registrare o per aprire un instrument, l'aux invece per altri scopi....ad scempio per inserire effetti in mandata, per fare gruppi ecc...


I controlli che ho sul canale della mia traccia tipo: pan-fader-send cosa sono? channel strip?
Il pan, l fader e i send sono degli elementi di un canale del mixer....di qualsiasi canale del mixer, anche quelli hardware.

Dimentica il nome channel strip, ti fa solo confusione. È solo un modo di chiamate un canale del mixer. Per channel strip si intende anche una catena di effetti inserita in un canale del mixer

Funz
25-04-2016, 20:29
ok grazie!