PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Logic Midi Out



GB
29-04-2016, 12:35
Ciao a tutti, ho un problema con il midi output di Logic. In pratica dopo aver fatto la riparazione dei permessi del Mac, la mia tastiera midi Novation Impulse ha smesso di inviare segnali midi, la cosa strana è che solo i tasti della master keyboard non funzionano, il resto knob, sliders ecc. funzionano perfettamente e inviano segnali midi. Credo comunque sia un problema di Logic perchè sulla barra inferiore vedo lampeggiare la scritta "no out X 1" di cosa si tratta? Grazie ciao

webmaster
29-04-2016, 14:52
Vai nella finestra Environment/clic e port, e verifica che i cavi virtuali siano tutti collegati

nell'oggetto monitor puoi vedere se il segnale arriva. Se non arriva nonostante i cavi collegati dall'input midi fisico, vuol dire che il problema è esterno a Logic

GB
29-04-2016, 15:02
Grazie per la risposa, ho notato che sulla finestra Environment i cavi sembrano essere collegati correttamente, se premo un tasto nella tastiera virtuale il segnale arriva perfettamente, viceversa se premo i tasti della master keybord non succede nulla, è strano, funzionato benissimo prima che riparassi i permessi, ma la cosa più strana è che tutti gli altri pulsanti presenti sulla tastiera funzionano correttamente, quindi escluderei un mal funzionamento di quest'ultima.

webmaster
29-04-2016, 19:51
Se premendo i tasti della MasterKeyboard non vedi eventi midi nell'oggetto monitor dell'Environment, significa che il problema non è in Logic.

Controlla i settaggi della tastiera o i driver midi

Controlla in "Configurazione MIDI Audio" che trovi nella cartella Utility delle applicazioni

theduke44
02-05-2016, 09:21
ma... se muovendo altro hardware da tastiera i segnali arrivano, sicuramente è successo qualcosa sulla masterkeyboard... prova a resettarla.. di solito si fa tenendo premuto dei pulsanti e accendendo la tastiera... conviene che guardi il manuale per vedere come... oppure contattare il servizio di supporto della Novation.