PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda Audio portatile (meglio con DSP)



GLUE
01-06-2016, 16:49
Ciao stò valutando l'acquisto di una scheda audio portatile che corrisponda a certe necessità:

Di non grande ingombro e ottima qualità di conversione, con cui possa registrare e collegare midi controller, da utilizzare con un mac book pro portatile che utilizzerei per live performance (con ableton Live/tracktor) e anche per produrre (Logic X) quando sono fuori studio.

Detto questo (cosa che più o meno fanno tutte le schede audio) mi piacerebbe anche se internamente avesse un dsp mixer e spiego il perchè, il mio studio si basa su Metric Halo e sul suo mixer dsp e quindi quando produco dal laptop e poi riporto il progetto in studio vorrei avere già tutto splittato su diverse uscite (un'altro motivo è che su mixer dsp c'è più separazione).

Detto questo eventualmente potrei anche valutare di prendere una scheda audio normale senza dsp mixer (apogee duet) e magari utilizzare logic + un programma software di mixer basta che sia semplice (non mi serve che abbia effetti etc basta che mi permetta da Logic di splittare le traccie su più out separati).

Lato Metric Halo vedo che c'è solo la ULN-2 che corrisponderebbe perfettamente a tutto quello che chiedo ma mi sembra ingombrante nonchè cara.

Nella situazione senza mixer dsp ovviamente apogee duet sarebbe la prima scelta
Con dsp ho visto la Motu track 16, Presonus AudioBox iTwo, RME BABYFACE

Idee, consigli altre strade da percorrere ?

webmaster
01-06-2016, 17:06
Dai un occhio anche a Focusrite le quali hanno un DPS mixer

GLUE
01-06-2016, 17:13
grazie della risposta, si non l'avevo menzionate ma le avevo già visionate ...ma apogee non ha mixer dsp a bordo ? qualcuno ha avuto modo di paragonarla a RME e Metric Halo ?