PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 10.2.4



edg
01-07-2016, 01:23
https://support.apple.com/en-us/HT203718

Bisogna ammetterlo: da quando Jobs non c'è più questi lavorano senza sosta.... :D




edg

webmaster
01-07-2016, 19:51
Molto bene....un aggiornamento di aggiustamenti vari, quando è così mi piace tanto!

astralbody
03-07-2016, 23:45
riposto qui una domanda a cui non ho avuto risposta ;)

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=66672

zef
10-07-2016, 17:36
Non so da voi ma qui da me con gli ultimi due aggiornamenti , alla faccia di quello che millantano, il flex time è diventato una chiavica: sto editando una batteria (15 tracce registrate in gruppo con coerenza di fase) e mi vanno a campi i sync fra diverse tracce rendendo il lavoro inutilizzabile [}:)]

astralbody
11-07-2016, 11:27
Non so da voi ma qui da me con gli ultimi due aggiornamenti , alla faccia di quello che millantano, il flex time è diventato una chiavica: sto editando una batteria (15 tracce registrate in gruppo con coerenza di fase) e mi vanno a campi i sync fra diverse tracce rendendo il lavoro inutilizzabile [}:)]

Stessa cosa qui da me , parecchie tracce in flex e ogni traccia se ne va per conto suo. Ho visto che a volte (ma solo a volte..) risolvo disabilitando e riabilitando la spunta del flex sull'inspector....però che due balle!!:(!:(!

zef
12-07-2016, 09:44
Posso ulteriormente confermare che fa veramente schifo:
sempre editando batteria vera ora compaiono anche dei meravigliosi flanger tra una regione e l'altra che prima non c'erano assolutamente[}:)][}:)][}:)]
A questo punto è meglio si risparmino gli aggiornamenti se questi sono i risultati...

webmaster
12-07-2016, 21:08
Sarebbe opportuno lo segnalaste attraverso apposito feedback indicando nel modo più preciso possibile che tipo di problema fa e in che circostanze ed eventualmente dire che siete disposti a mettere a disposizione il progetto.

Ciao

astralbody
29-07-2016, 10:33
ecco altre cose strane che mi stanno capitando in questi giorni, sempre Logic 10.2.4 su Yosemite : impossibile cancellare i punti di automazione , rallentamento in generale delle funzioni, errori sul drag & drop.

https://youtu.be/EpqaQmYGwBc

webmaster
29-07-2016, 11:55
Aldo, anche io in questi giorni per realizzare i video che mi servono per aggiornare il corso di Logic Pro X sto diventando matto!

Anche io da tempo ho problemi con il Drag and drop, ma solo con Logic in Play.
Ho altri problemi che adesso non sto qui a spiegare, ma che temo non siano colpa di Logic, ma di un OSX non in buona salute....questo credo.
Almeno nel mio caso (con Yosemite), noto problemi a livello di OSX.
Ho anche fatto un AHT per capire se ci fossero componenti Video o Ram danneggiati, ma niente, sembra che tutto sia Ok.

Ad esempio, quando faccio un Bounce, l'ultima finestra mi si apre a scatti...insopportabile e questa cosa mi accade anche con altri software...motivo per cui sto dando la colpa ad un OSX non più in forma.
Presto riformatto tutto e solo allora potrò capire di chi era la colpa.

Preciso che sul portatile, che tra l'altro è un computer molto più vecchio, Logic non ha i problemi che riscontro sul Mac Pro.....quindi non credo si possa parlare di Bug, ma di circostanze che non fanno girare bene i software.

Lo dico sottovoce, ma ultimamente il mio Mac si comporta come un Windows.....e non va bene!

Proverò con El capitan ma sono tentato di fare una partizione anche con Sierra per vedere in anticipo cosa accade.

Tu Aldo a OSX come sei messo? lo vedi strano o è perfetto?

Ciao

astralbody
29-07-2016, 16:06
Aldo, anche io in questi giorni per realizzare i video che mi servono per aggiornare il corso di Logic Pro X sto diventando matto!

Anche io da tempo ho problemi con il Drag and drop, ma solo con Logic in Play.
Ho altri problemi che adesso non sto qui a spiegare, ma che temo non siano colpa di Logic, ma di un OSX non in buona salute....questo credo.
Almeno nel mio caso (con Yosemite), noto problemi a livello di OSX.
Ho anche fatto un AHT per capire se ci fossero componenti Video o Ram danneggiati, ma niente, sembra che tutto sia Ok.

Ad esempio, quando faccio un Bounce, l'ultima finestra mi si apre a scatti...insopportabile e questa cosa mi accade anche con altri software...motivo per cui sto dando la colpa ad un OSX non più in forma.
Presto riformatto tutto e solo allora potrò capire di chi era la colpa.

Preciso che sul portatile, che tra l'altro è un computer molto più vecchio, Logic non ha i problemi che riscontro sul Mac Pro.....quindi non credo si possa parlare di Bug, ma di circostanze che non fanno girare bene i software.

Lo dico sottovoce, ma ultimamente il mio Mac si comporta come un Windows.....e non va bene!

Proverò con El capitan ma sono tentato di fare una partizione anche con Sierra per vedere in anticipo cosa accade.

Tu Aldo a OSX come sei messo? lo vedi strano o è perfetto?

Ciao

No no, lo vedo strano anch'io...anche a me sembra sempre più simile a Windows, tra l'altro il portatile proprio in questi giorni ha iniziato random a darmi un problema stranissimo: una striscia multicolore che appare e scompare sia sul desktop che all'interno della schermata dei programmi, un comportamento simile ad un virus...non ho idea di cosa possa essere (magari è proprio un virus) , tra l'altro, a parte la sostituzione dell'hd di boot con SSD tutti gli altri componenti sono originali ( acquistato con 8 Gb di ram): anch'io ho provato i vari test hardware ma pare sia tutto ok. I problemi di logic sono gli stessi invece sia su mac pro che su portatile, stessa versione di logic (10.2.4) e stesso system (Yosemite), anche la configurazione di logic e i plug in installati sono gli stessi su entrambe le macchine

AlmAFugaz
11-08-2016, 17:00
Salve, è il mio primo post e chiedo scusa in anticipo se non saprò seguire le regole in modo esatto. Volevo apportare questa mia (ottima!) esperienza personale circa uno dei tanti problemi lamentati da svariati utenti dopo l'ultimo upgrade riguardante la nostra amata DAW. Il mio problema era diverso da quelli qui elencati o spiegati da altri in rete, ma altrettanto inquietante: quando cercavo di monitorare un suono da uno strumento reale, non sentivo nulla. Eppure, se registravo questo nulla, ecco che si formavano le onde, il tasto di monitoring era regolarmente acceso, ma non udivo alcun suono. La prima idea è stata quella di ripristinare la versione precedente di Logic (la 10.2.3) via TimeMachine, immaginando che qualche .plist si fosse corrotta durante il downloading dall'Apple Store, ma il problema persisteva. Ho pensato che magari il problema era la scheda audio esterna, ma collegandola all' iMac dei ragazzi via GarageBand funzionava perfettamente. Allora ho pensato che il problema fosse dentro al mio Mac mini, ma niente. Terrorizzato dall'idea di dover fare un'istallazione pulita di tutto (40 GB solo di librerie musicali, per non parlare di tutto il resto), ho telefonato all'Assistenza Apple e -solo dopo aver perso tempo con dei controlli che avevo già fatto da solo- mi hanno passato la persona giusta. Questo genio mi ha elogiato per tutti i miei tentavi infruttuosi che avevano di fatto escluso un sacco di possibili errori, ma mi anche dato una soluzione fantastica, che potrebbe essere utile a molti di voi. Mi ha fatto entrare nel mio stesso mac come ospite e abbiamo fatto partire Logic da questa posizione fittizia. La genialata è che -con questo escamotage- l'applicazione è partita come se si fosse trattato della primissima volta, cosa che non avviene gettando tutto e ripristinando una versione precedente perché questo non elimina le preferenze dell'utente! Effettivamente, alcune .plist (tre per l'esattezza) sono state in questo modo soprascritte e di fatto eliminate. Come per magia, il problema era sparito e si trattava soltanto di rimettere le proprie preferenze al loro posto. Nella mia ignoranza, questa procedura potrebbe essere utilissima anche in altri casi incresciosi come quelli da voi sperimentati: il tentativo vale la pena, visto il risultato. Spero di essere stato utile e di essermi in qualche modo spiegato.

webmaster
12-08-2016, 10:55
Grazie per averci descritto la tua esperienza.

In effetti quella di creare un nuovo utente è una delle cose che in genere si fa....hai fatto bene a ricordarcelo!

Grazie!

AlmAFugaz
13-08-2016, 15:32
Grazie per averci descritto la tua esperienza.

In effetti quella di creare un nuovo utente è una delle cose che in genere si fa....hai fatto bene a ricordarcelo!

Grazie!
E' stato un piacere. Vedo che era una procedura già nota, ma sono contento se il mio intervento è stato di una qualche utilità. Grazie a te e a tutti coloro che scrivono qui per tutto quello che mi avete insegnato sinora.