PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio macbook pro non retina con logic 9 o macbook pro retina 8gb/256ssd ?



sentiero76
05-07-2016, 23:18
Ciao a tutti, ho il macbook in firma, e lo uso live con mainstage. E va una bomba, e lo uso in situazioni anche abbastanza professionali. Ora vorrei approfittare del bonus docenti di renzi (sono un docente) per cambiare il mac, ma ho un po' paura.

Quindi sarei tentato di prendere il macbook non retina, che mi dicono essere obsoleto. In effetti il mac che ho al momento ha l'ssd apple che è una bomba, mentre su quello non retina dovrei metterlo io, e so che non è la stessa cosa..

Però dovendo usare mainstage, mi serve qualcosa di ultra stabile...

Consigli?

A me basta che mainstage giri bene con i suoni di logic, anche senza plugs di terze parti. Ma non si deve impallare MAI!.

sentiero76
05-07-2016, 23:19
Il problema è che non conosco nessun pazzo come me che usa mainstage in situazioni di live semi professionali.. IN concerti in cui si paga anche 8 euro a biglietto per dire..

sentiero76
06-07-2016, 20:46
Nessuno?

webmaster
07-07-2016, 11:35
Io a dire il vero non capisco la tua preoccupazione

sentiero76
08-07-2016, 07:25
Che a fronte di una spesa maggiore di 400 euro compro il nuovo macbook pro retina che ha un hd inferiore rispetto a quelli (2) che metterei io nel macbook NON retina.
E magari con il sistema nuovo (El capitain, yosemite .. non ricordo) posso far girare logic X, ma ci sono i casini con i plugs di terze parti...
Invece sul vecchio MAc book non retina, posso usare il mio logic studio, che è già testato..
E poi magari è anche più lento (il nuovo) rispetto al vecchio..

webmaster
08-07-2016, 11:51
Più lento rispetto al nuovo non credo proprio, dipende dai processori che montano i rispettivi computer.

Perché parli di casini con i Plugins di terze parti?
Se hai le licenze casini non ce ne sono, basta scaricare le versioni a 64 bit.

Io fossi in te mi proietterei sul nuovo....dove poi alla fine gira anche il software vecchio.
Logic Pro X e Main Stage 3 a mio avviso valgono la pena.