PDA

Visualizza Versione Completa : Cancellazione permanente files non usati



fabiokey
06-07-2016, 13:07
Ciao a tutti.
Vorrei eliminare i files audio non usati all'interno del BIN
quindi apro BIN , vado su EDIT , seleziono "select unused"
se uso delete li cancella dal BIN main realtà' i files non vengono cancellati definitivamente.
per fare questo devo andare su AUDIO FILE e selezionare "DELETE FILE(s)"
su alcuni progetti tutto ok , i false si cancellano permanentemente.
pero' in altri progetti il delete files non e' selezionabile (la scritta non e' "bianca")
cosa mi sto perdendo?
grazie
Fabio

webmaster
06-07-2016, 15:44
Dalla finestra Project Audio (ex Bin), devi selezionare i file e dal menu Audio File usare il comando Delete File(s)

fabiokey
07-07-2016, 23:20
si si....lo avevo fatto.
e sulla maggior parte dei progetti lo posso fare
il problema e' che SU ALCUNI PROGETTI , la voce "delete file(s)" nel menu' AUDIOFILE della finestra Project Audio , pur avendo selezionato i files (select unused) , non e' selezionabile.
(rimane scura per capirsi....non e' bianca)
e non riesco a capire dov'e' l'inghippo... :-)

feyo
09-07-2016, 13:03
Di solito cancello gli audio file dentro project audio con il tasto Erase da tastiera, a volte mi è capitato quello che dici tu ma con la funzione time pitch machine, me la sono cavata eliminando quella traccia audio, creandone una nuova.;)

playmusic
13-07-2016, 13:26
La corretta procedura (almeno quella che adotto io) per cancellare i file audio dal progetto è:

1) Bin Project: Select Unused (shift+U) e, poi, cancella.
2) dal Menu principale "File" -> Project Management -> Clean Up. Nella finestra successiva spuntare le tre opzioni.
Solo questa seconda operazione cancellerà in modo definitivo i file audio, video e backups dalle relative cartelle, snellendo tutto il progetto finale. Ad ogni modo, comparirà una finestra successiva dove c'è modo di selezionare ciò che non si vuole cestinare.

Attenzione però: una volta confermata l'operazione non ci sarà più modo di annullarla con definitiva perdita dei dati.