PDA

Visualizza Versione Completa : registrare voce e chitarra



logicox
07-07-2016, 07:33
Ciao a tutti,
ho una scheda ur22 con 2 ingressi audio e vorrei registrare chitarra e voce.

quindi creerò 2 tracce audio assegnando voce e una chitarra.

ho 1 sola uscita master per la cuffia vorrei poter collegare 2 cuffie e ogni musicista sentire il proprio canale, è possibile?

Devo aver eventuali accorgimenti per le registrazioni?
grazie.

webmaster
07-07-2016, 11:34
No, non è possibile.
Al massimo puoi utilizzare le uscite master utilizzandole mono, ma non è una gran cosa.

Per fare quello che vuoi tu dovresti avere almeno 4 uscite.

logicox
07-07-2016, 13:25
No, non è possibile.
Al massimo puoi utilizzare le uscite master utilizzandole mono, ma non è una gran cosa.

Per fare quello che vuoi tu dovresti avere almeno 4 uscite.

Ok grazie.
Che cosa dovrei acquistare a tuo consiglio?grazie

webmaster
07-07-2016, 20:03
Se la configurazione che hai chiesto è per te vitale, faresti bene a indirizzarti su una scheda con almeno 4 uscite, altrimenti devi rinunciare a dare a ciascun musicista un proprio ascolto personalizzato.
Al momento con la scheda che hai, indipendentemente dal fatto che hai solo una uscita cuffie (esistono degli amplificatori per cuffia che duplicano il segnale economici), puoi solo inviare il segnale master a tutti

logicox
09-07-2016, 20:47
Se la configurazione che hai chiesto è per te vitale, faresti bene a indirizzarti su una scheda con almeno 4 uscite, altrimenti devi rinunciare a dare a ciascun musicista un proprio ascolto personalizzato.
Al momento con la scheda che hai, indipendentemente dal fatto che hai solo una uscita cuffie (esistono degli amplificatori per cuffia che duplicano il segnale economici), puoi solo inviare il segnale master a tutti

Ti ringrazio e seguirò il tuo consiglio!

Quindi per registrare con logicprox una traccia di chitarra e una di voce contemporaneamente ma su 2 canali differenti come posso fare?
Ho 2 ingressi sulla mia scheda come posso puntare il microfono verso ingresso 1 e chitarra verso il 2?
Grazie

theduke44
10-07-2016, 12:08
direttamente dal canale di Logic selezioni input 1 o 2 per quello che ti serve... (1 potrebbe essereil microfono e 2 la chitarra o viceversa)
comunque esistono dei Tutorials fatti molto bene su Youtube oppure ti consiglio (visto che mi sembri alle prime armi) di acquistare un video corso ......

logicox
10-07-2016, 12:31
direttamente dal canale di Logic selezioni input 1 o 2 per quello che ti serve... (1 potrebbe essereil microfono e 2 la chitarra o viceversa)
comunque esistono dei Tutorials fatti molto bene su Youtube oppure ti consiglio (visto che mi sembri alle prime armi) di acquistare un video corso ......

Grazie per l'interesse e per la risposta!

Adesso provo subito!Grazie!

GASTOD
13-07-2016, 19:41
Ciao a tutti,
ho una scheda ur22 con 2 ingressi audio e vorrei registrare chitarra e voce.

quindi creerò 2 tracce audio assegnando voce e una chitarra.

ho 1 sola uscita master per la cuffia vorrei poter collegare 2 cuffie e ogni musicista sentire il proprio canale, è possibile?

Devo aver eventuali accorgimenti per le registrazioni?
grazie.

Prenditi un behringer power pro xl per cuffie http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/1071/BEHRINGER-HA4700-Powerplay-Pro-XL.html.... E usi gli aux in separati...

logicox
13-07-2016, 20:16
Prenditi un behringer power pro xl per cuffie http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/1071/BEHRINGER-HA4700-Powerplay-Pro-XL.html.... E usi gli aux in separati...

Comprato!!!!!quando mi arriva dovrò verificare i collegamenti...nel caso vi chiedo!Grazie!!!!!

GASTOD
14-07-2016, 01:46
Comprato!!!!!quando mi arriva dovrò verificare i collegamenti...nel caso vi chiedo!Grazie!!!!!

Adesso non ricordo però usando gli aux puoi miscelare in cuffia più o meno suono del aux con il mix della song, usando il balance..