PDA

Visualizza Versione Completa : problema roland integra 7



dany92
13-07-2016, 19:52
ciao a tutti! ho preso da poco un modulo sonoro della roland 'integra 7! siccome che è la prima volta per me che lo uso mi servirebbe qualche consiglio su come caricare i suoni sul sequencer logic pro! avrei anche alcune domande: con il modulo posso andare diretto al computer o devo per forza collegarlo ad una scheda audio? sull'applicazione roland librarian che procedimento posso fare per trasferire i suoni al computer!?

GASTOD
14-07-2016, 01:30
ciao a tutti! ho preso da poco un modulo sonoro della roland 'integra 7! siccome che è la prima volta per me che lo uso mi servirebbe qualche consiglio su come caricare i suoni sul sequencer logic pro! avrei anche alcune domande: con il modulo posso andare diretto al computer o devo per forza collegarlo ad una scheda audio? sull'applicazione roland librarian che procedimento posso fare per trasferire i suoni al computer!?

È un expander... Quindi uscite in entrata sulla scheda audio... Non credo che trasferisci niente sul computer.. Puoi solo editare i suoni... Per registrarli devi abilitare una traccia midi e registrarli in audio.. Oppure usare external espander...oppure usare la usb per registrare direttamente su una traccia audio di Logic... Il suono attuale.... I saggi mi correggano se ho detto cazzate... ;)

dany92
14-07-2016, 15:35
perfetto grazie mille!! più che altro mi domando come è che posso organizzarmi con i suoni da impostare su ogni traccia audio che creo in logic!!! perché l'integra ha un suo editor ma il problema è capire come salvare i suoni e poterli usare su logic senza continuare a selezionare ogni traccia e andare girare la rotella dell'espander per andare a trovare il suono che occorre!!

GASTOD
14-07-2016, 16:22
perfetto grazie mille!! più che altro mi domando come è che posso organizzarmi con i suoni da impostare su ogni traccia audio che creo in logic!!! perché l'integra ha un suo editor ma il problema è capire come salvare i suoni e poterli usare su logic senza continuare a selezionare ogni traccia e andare girare la rotella dell'espander per andare a trovare il suono che occorre!!

....usa le parti midi... E manda i programmi via midi...

dany92
14-07-2016, 23:30
quindi quando apro un progetto in logic cosa dovrei fare!? non creo tracce audio ma midi?

GASTOD
15-07-2016, 00:28
quindi quando apro un progetto in logic cosa dovrei fare!? non creo tracce audio ma midi?

,,,dipende da quello che ti serve... Se è multi timbrico a 16 canali o più puoi creare 16 track... E cambiare patch o editare le note midi etc etc... Se invece vuoi suoni pieni e composti da varie patch, allora crei una traccia midi e registri poi la converti in audio e vai avanti così... Non conosco la "macchina" quindi sperimenta un po'... E leggiti il manuale operativo così puoi sfruttarla al meglio... Ciao gas

dany92
15-07-2016, 15:39
Ook! Grazie mille per il tuo tempo!!

theduke44
16-07-2016, 07:33
Integra 7 è anche scheda audio a più canali in out., quindi non avresti bisogno di entrare dentro una scheda audio esterna... basta attaccare le casse direttamente a lui.
E' multitimbrico ma i suoni sono all'interno.. e ce ne sono davvero tantissimi...
per ogni canale hai a disposizione 127 program change, però siccome i suoni sono veramente molti di più devi perforza usare dei Bank Change con CC.
C'è una tabella sul manuale dove c'è scritto tutto...
Occhio che solo la scheda interna GM risponde all'ordine dei suoni 1= pianoforte 40 Archi e così via... Le altre schede interne che puoi caricare... mi sembra fino a 4 contemporaneamente, rispondono ognuna con program diversi... fai sempre riferimento alla lista suoni che il manuale ha...
Bell'acquisto. complimenti.

hayeye
16-07-2016, 11:35
dalle specifiche risulta che via USB passa anche l'audio quindi facendolo vedere a Logic puoi registrare l'audio anche senza entrare in nessuna scheda audio.

dany92
17-07-2016, 18:27
perfetto! grazie mille!!!

sense
17-07-2016, 21:15
Ti confermo che puoi usare l'audio via USB ma solo stereo...
non avrai canali separati per cui dopo che hai realizzato le varie tracce MIDI dovrai trasferire l'audio delle singole tracce mettendo in mute il resto.

Integra-7 a me risulta sempre molto prezioso... molto versatile come "banca" di suoni! :-)