PDA

Visualizza Versione Completa : Procedura creazione Stem



Mancho
11-08-2016, 17:15
Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che come utente logic. Ho utilizzato la sezione "cerca" del forum inserendo la parola chiave "stem" per non creare una discussione inutile ma non ho trovato quello che cercavo. Vorrei capire, tramite logic, come si creano gli stem, quindi i vari procedimenti per poterlo fare sulla mia DAW. Grazie mille in anticipo a chi sarà cosi gentile da darmi una mano.

webmaster
12-08-2016, 10:51
Gli Stem (gruppi di tracce), li puoi fare in diversi modi.
Puoi utilizzare gli Aux, quindi indirizzando le varie tracce ad un Aux anzichè ad un output (premi sul pulsante out e indirizza ad un Bus>Aux)
Oppure puoi utilizzare le Track Stack....per crearle selezioni più tracce e dal menu Track, Create Track Stack (Summing).

Fai delle prove e vedi quale delle due possibilità ti piace maggiormente.

Mancho
12-08-2016, 14:20
Grazie mille per le dritte...fino adesso le aux me le crea in automatico selezionando un nuovo bus da una traccia audio... è possibile creare delle tracce aux senza creare un bus dalla sezione send della traccia? Partendo dal presupposto che comunque ho cambiato gli out delle tracce ed al posto di "stereo out" ho messo i vari bus (quindi ora gestisco tutto dalle aux), non mi serve piu che le tracce vadano nell'out giusto? Inoltre posso fare il bounce delle aux dove ho reindirizzato le tracce?

webmaster
12-08-2016, 15:40
Grazie mille per le dritte...fino adesso le aux me le crea in automatico selezionando un nuovo bus da una traccia audio... è possibile creare delle tracce aux senza creare un bus dalla sezione send della traccia?

Si, lo fai dal mixer


Partendo dal presupposto che comunque ho cambiato gli out delle tracce ed al posto di "stereo out" ho messo i vari bus (quindi ora gestisco tutto dalle aux), non mi serve piu che le tracce vadano nell'out giusto?
Esatto, ora puntano ad un Aux (grazie ai bus che sono nascosti).....sarà l'Aux che dovrà essere instradato verso L'out.


Inoltre posso fare il bounce delle aux dove ho reindirizzato le tracce?
Se fai il buonce dall'output verranno inclusi anche gli Aux se come ti dicevo puntano anch'essi all'Out master.
Se invece vuoi fare un buonce di un solo Stem, ti basta selezionarlo e fare il buonce.....L'ultima versione di LPX consente di fare il buonce delle tracce selezionate.

Mancho
12-08-2016, 19:53
Perfetto, è tutto molto chiaro, grazie mille!