PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare uscita audio Metronomo



FusionFai
18-08-2016, 22:36
Ciao.
Premesso che ho già vagato per la rete, posso affermare che nella videata Preferences->General non ho alcuna voce relativa il metronomo.
La domanda che mi pongo è : é possibile utilizzare il metronomo sul builtin audio ed il resto sulla mia scarlett ?
Non riesco a trovare nulla a riguardo
Saluti
M.

GASTOD
19-08-2016, 12:42
Ciao.
Premesso che ho già vagato per la rete, posso affermare che nella videata Preferences->General non ho alcuna voce relativa il metronomo.
La domanda che mi pongo è : é possibile utilizzare il metronomo sul builtin audio ed il resto sulla mia scarlett ?
Non riesco a trovare nulla a riguardo
Saluti
M.

Nel mixer mostra tutto c'è un canale klopheist... O nome simile, lo mandi al canale che vuoi è il suono del metronomo.....

FusionFai
20-08-2016, 09:36
Nel mixer mostra tutto c'è un canale klopheist... O nome simile, lo mandi al canale che vuoi è il suono del metronomo.....

Sono entrato in questa videata, ma l'unica cosa che posso cambiare è il timbro del metronomo.
Non ho opzioni per la scelta dell'output. Ho solo output1/2 ( che corrispondono alla Scarlett.
Di fatto l'uscita cuffie del mac non è contemèplata.
Suppongo a questo punto che non sia possibile. indirizzare il metronomo oltre le out che il mac mi rende disponibili.

FusionFai
20-08-2016, 10:22
Sono entrato in questa videata, ma l'unica cosa che posso cambiare è il timbro del metronomo.
Non ho opzioni per la scelta dell'output. Ho solo output1/2 ( che corrispondono alla Scarlett.
Di fatto l'uscita cuffie del mac non è contemèplata.
Suppongo a questo punto che non sia possibile. indirizzare il metronomo oltre le out che il mac mi rende disponibili.

Sono riuscito ad ottenere quello che volevo.
Ho creato dal Setup AudioMidi un Agggregate device.
Ho selezionato entrambi i dispositivi ( builtin e scarlett )
Per entrambi il clock source è Built In
Ho rinominato gli output della scarlett in 3 e 4 ( solo per differenziarli )
A questo punto in main stage utilizzo questo device aggregato ed ottengo il metronomo su Out 1/2 e le AudioUnit su 3/4
Ciao

GASTOD
21-08-2016, 13:24
Sono riuscito ad ottenere quello che volevo.
Ho creato dal Setup AudioMidi un Agggregate device.
Ho selezionato entrambi i dispositivi ( builtin e scarlett )
Per entrambi il clock source è Built In
Ho rinominato gli output della scarlett in 3 e 4 ( solo per differenziarli )
A questo punto in main stage utilizzo questo device aggregato ed ottengo il metronomo su Out 1/2 e le AudioUnit su 3/4
Ciao

..appunto... Pensavo lo sapessi fare... L aggregate device....

FusionFai
22-08-2016, 12:52
..appunto... Pensavo lo sapessi fare... L aggregate device....

Figurati! Sono un utente linux. Il Mac è ancora un po' anonimo per me.
Grazie

gabo978
13-02-2020, 18:05
Sull'argomento metronomo (https://www.notetralerighe.it/strumenti-musicali/metronomo). Spero sia utile alla discussione :)