PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per tracce.... in sola lettura?



lucapess
31-08-2016, 18:58
Buongiorno avrei bisogno di aiuto.
ho alcune tracce in logic x alle quali non riesco a modificarne il gain ed altre funzioni.
il menu functions e completamente disabilitato e mi dice che e dovuto al fatto che la traccia è in sola lettura....ho provato anche a cambiarla rimettendone un'altra (uguale) rifacendo il bounce del progetto di registrazione a 192 Khz(da 4 microfoni -4 tracce- ad una stereo a 96 khz) ma nulla, è sempre così. Non lo fa su tutte le tracce ma solo su alcune. Come faccio a modificare ciò, ed avere la possibilità di intervenire con le varie funzioni? In allegato le immagini dei mex di logic
grazie per l'attenzione

webmaster
31-08-2016, 19:00
Ciao e Benvenuto nel forum.
Ti chiedo innanzitutto di leggere il regolamento per capire come compilare la firma necessaria per ricevere risposte nel forum.

Certo che lo farai quanto prima, rispondo alla tua domanda.

Se vai nella finestra Audio Bin del tuo progetto, quella nella quale vedrai i file audio importati o registrati, vedrai una colonna nella quale c'è un lucchetto....molto probabilmente i file che non puoi editare sono lucchettati.

Ciao

lucapess
31-08-2016, 19:17
ok per la firma.
ho guardato ma il lucchetto è aperto

lucapess
01-09-2016, 09:08
continuo a non venirne a capo...

webmaster
01-09-2016, 10:53
Il problema di solito è quello.....ma perché hai dei file a diversi samples rate sullo stesso progetto? Devono essere uguali al settaggio di sample rate del progetto

lucapess
01-09-2016, 12:52
no no sono tutte allo stesso samples rate 96Kz...ho fatto una prova registrando a 192 poi bounce a 96...nuovo prog a 96 e importate tutte in stereo a 96 per il mixaggio...forse mi son spiegato male.

il problema è su due tracce. Devo dire che una prima modifica sul gain l'ho fatta, ma poi, volendo correggere ulteriormente, mi son ritrovato come vedi dalle immagini e anche importando nuovamente le tracce il problema rimane...I lucchetti sono tutti aperti, ho provato anche a chiudeli e riaprirli ma il risultato non cambia... Proverò a creare una nuova traccia sull enviroment Mix ed importarle nuovamente...intanto grazie per le risposte e se ti viene in mente altro...ti ringrazio in anticipo

webmaster
01-09-2016, 16:03
Dove risiedono i file sull'Hd? hai controllato i privilegi dei file?
Hai provato ad importare i file su un nuovo progetto?

misterd
03-09-2016, 15:23
Dove risiedono i file sull'Hd? hai controllato i privilegi dei file?
Hai provato ad importare i file su un nuovo progetto?

Mi hai tolto le parole dalla tastiera....

lucapess
04-09-2016, 04:27
si sono sull'Hd assieme alle altre...le ho importate come le altre che funzionano....i privilegi li ho già controllati: è stata la prima cosa...
ora provo con un altro prog

lucapess
04-09-2016, 04:39
provato se le importo in un nuovo prog funziona...ho provato anche a creare una nuova traccia ed importare li il file audio sul vecchio progetto: FUNZIONA!...il blocco è dovuto al canale? non capisco, forse qualche bug?

lucapess
04-09-2016, 04:41
Grazie comunque per l'attenzione siete stati gentilissimi. Tornerò sicuramente a rompervi le scatole per consigli vari...:D:D:D

doctorjazz
22-09-2016, 10:42
Leggi il mio problema postato qualche giorno fa. Forse è lo stesso