PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzo sample canzone già edita



misterbig
03-09-2016, 04:07
Buongiorno,come da titolo,ho composto un pezzo,strumentale,a cui poi ho "cucito" dei samples vocali presi da un pezzo House del 1992.
La casa discografica è chiusa,l'autore,pace al l'anima sua,è venuto a mancare un paio di anni fa,e ho saputo che parte del catalogo della suddetta label è stato acquisito da un'etichetta di milano (letto su discogs).
Ora:mi conviene contattare il proprietario dei diritti x chiedere di poter utilizzare il sample? Eventualmente c'è un modo x sapere a chi chiedere? Siae x esempio..
Oppure...concludo il progetto e pubblico?...sperando che nessuno mi venga a cercare..***128556;***128556;***128556;

webmaster
03-09-2016, 13:09
Conviene contattate l'editore che detiene i diritti dei brani

edg
03-09-2016, 16:24
Ciao,

se pubblichi il sample di un brano edito, oltre agli aventi diritto (autori e/o editore) dovresti avere anche una liberatoria dal proprietario del master (produttore).

A volte queste figure (autore-editore-produttore) non coincidono.




edg

misterbig
04-09-2016, 16:23
Il produttore,come detto nel primo post,è scomparso qualche anno fa..x le edizioni la label era la flying records che ha chiuso..
Comunque..qualcuno sa se c'è un modo preciso x risalire a queste info? (Siti specifici x esempio) oppure devo fare una ricerca privata?
Se no faccio fare un vocal a qualcuno e faccio prima..:D
Ma mi piaceva come suonava nel l'insieme

misterd
04-09-2016, 23:09
Devi contattare per forza gli aventi diritto.
Meglio se la fai ricantare ma va firmata sempre col nome dell'autore..!!