PDA

Visualizza Versione Completa : macOS Sierra



robegian
21-09-2016, 11:02
Per quanto riguarda la compatibilità tra gli AU e macOS Sierra (disponibile da ieri), tutto il pacchetto di Logic Pro X non dà problemi (anche perché è Apple:-). Stanotte ho provato parecchi AU di Native Instrument (ho la Komplete 9) e nessuno ha dato problemi, cosiccome tutti gli AU installati nel mio MacBook Pro ((Retina, 15-inch, Late 2013) - ecco la lista completa (peraltro leggibile nella firma): Logic Pro X 10.2.4, Komplete 9, Reaktor 5, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra 2, Bazille, Serum, Korg Legacy Digital Edition, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2.

Per contro, molti plug-in di Plugin Alliance (che personalmente non uso) sono inutilizzabili, e anche chi ha le UAD (...) è meglio che attenda.

Finora sul mio Mac sierrizzato ho avuto problemi con un solo programma: Adobe Audition (riproduce l'audio a scatti).

Vale comunque il solito adagio: se con il computer ti ci guadagni la pagnotta, non aggiornare a .0 per non rischiare che ti fotta.

Lindbergh
21-09-2016, 11:31
Ciao, ho aggiornato per ora un Mac solo e il Pro lo tengo stretto a 10.11.
Con macOS Sierra mi sembra che ci siano problemi con la mia Roland A49 (quindi immagino anche con la A88 che per ora non ho provato) in quanto da USB non si alimenta più quindi temo che i driver Roland siano da aggiornare.
Qualcuno conferma?
Ciao
Stefano

robegian
21-09-2016, 11:31
En passant, ho disinstallato e reinstallato Audition: problemi spariti (...)

AlmAFugaz
23-09-2016, 10:56
Tutto liscio come l'olio per quanto mi riguarda. Installazione pulita che è andata dritta dritta come un fuso. Segnalo, però che Vinyl di iZotope -che peraltro non uso mai- va in crash e quindi non si riesce ad installare. Sierra è molto reattivo, ancora più bello ed efficiente...soprattutto, funziona alla grande con la nostra amata DAW.

AlmAFugaz
23-09-2016, 11:24
Tutto liscio come l'olio per quanto mi riguarda. Installazione pulita che è andata dritta dritta come un fuso. Segnalo, però che Vinyl di iZotope -che peraltro non uso mai- va in crash e quindi non si riesce ad installare. Sierra è molto reattivo, ancora più bello ed efficiente...soprattutto, funziona alla grande con la nostra amata DAW.
...ci ho riprovato, con Vinyl. Scaricato nuovamente dal sito di iZotope, rivalidato tramite Logic, rimesso il serial (gratuito) che mi avevano inviato a suo tempo, si è regolarmente installato ed è funzionante. Era una questione di puntiglio, chiaro.

theduke44
24-09-2016, 18:05
Occhio che UAD ancora non ha aggiornato i driver.. quindi il Mac non vede l'Hardware...

Lindbergh
26-09-2016, 10:16
Qualcuno ha fatto prove con Roland? Potete confermare che i driver non funzionano?
Ciao e grazie.
Stefano

Lindbergh
26-09-2016, 11:32
Mi sono risposto da solo e scrivo qui per info:

https://www.logicprohelp.com/forum/viewtopic.php?t=127198

http://osxdaily.com/2015/10/05/disable-rootless-system-integrity-protection-mac-os-x/

Con csrutil disable ho risolto e ora funziona tutto! ;)

analogic76
16-10-2016, 22:24
Anche i plug della plugin alliance danno problemi

macky
28-10-2016, 07:51
Sul sito universal ho letto che con l'ultimo software la uad2 dovrebbe funzionare, qualcuno ha provato?

webmaster
28-10-2016, 15:15
Passato anche io a MacOs Sierra.

Ecco i Plugins in mio possesso che risultano compatibili anche se non ne hanno ancora dato ufficialità:

iZotope: Tutti compresi il bellissimo Neutron
BlueCats Audio: tutti
Sonnox: tutti
Waves: tutti
Eventide: Ultrachannel
FluxHome: tutti
Hofa
IK mUltimedia
Overloud
Soundtoys
u-he
Spectrasonics
Korg Legacy Collection
Novation V Station
Waldorf
Arturia
Uvi
XLN

NON funzionano ancora e non vengono proprio validati tutti i Plugins Alliance (SPL - Brainworx ecc..)
oggi 21 dicembre Plugins Alliance ha rilasciato l'aggiornamento.


Particolari problemi non ne ho ed anzi, ne ho risolti rispetto a Yosemite (non sono mai passato ad El Capitan).

theduke44
28-10-2016, 15:34
la UAD ha rilasciato un aggiornamento.. adesso lo provo e poi vi dico..

bonny
31-10-2016, 14:40
Passato anche io a MacOs Sierra.

Web, scusa la curiosità, sei passato a Sierra facendo una installazione pulita o hai aggiornato da Yosemite?

webmaster
31-10-2016, 16:25
Web, scusa la curiosità, sei passato a Sierra facendo una installazione pulita o hai aggiornato da Yosemite?

Aggiornato da Yosemite. Yosemite però lo avevo appena installato da zero perché il sistema oramai dava dei problemi....all'inizio non era mia intenzione passare a Sierra poichè sapevo che Plugin Alliance non aveva aggiornato i prodotti, ma con l'uscita di Final Cut Pro X 10.3 sono stato "obbligato" a passare a Sierra.

Sono molto contento e aspetto che Plugin Alliance faccia il suo lavoro.

Attenzione però!
Può capitare che il computer dopo l'aggiornamento parta e poi si blocchi....nel mio caso si spegneva proprio ad un certo punto del caricamento.
Ho usato Recovery disk per partire (CMD + R premuti mentre si avvia), e si è sistemato tutto....forse un aggiornamento del firmware.

Ripeto, sono contento di aver fatto l'aggiornamento.

jollyjazz
24-11-2016, 12:33
Io invece no ( !!! )
Sono tornato a El Capitan ... e tutto fila ... [8D]

GASTOD
24-11-2016, 14:11
Sul sito universal ho letto che con l'ultimo software la uad2 dovrebbe funzionare, qualcuno ha provato?

Io ho provato ad installarlo ex novo man non mi vede la scheda Wi-Fi! Quindi sono passato a El Capitan...

auratone
14-12-2016, 18:20
Mi sono risposto da solo e scrivo qui per info:

https://www.logicprohelp.com/forum/viewtopic.php?t=127198

http://osxdaily.com/2015/10/05/disable-rootless-system-integrity-protection-mac-os-x/

Con csrutil disable ho risolto e ora funziona tutto! ;)

Grazie, è semplice come procedura? Perché in tanti la sconsigliano però?
Tutto ok quindi con Roland dopo?
Io ho una EDIROL PC50 che non viene riconosciuta più dal sistema, pensavo di disabilitare anche io il SIP a sto punto..

auratone
14-12-2016, 19:04
Per quanto riguarda Sylenth 1 da problemi in Sierra?

webmaster
21-12-2016, 09:11
e finalmente anche Plugins Alliance ha fatto uscire gli aggiornamenti!!
Evviva!!!!

cameracar
21-12-2016, 10:30
Salve a tutti, sono passato (ahimè!) a Sierra e ho scoperto che la Edirol non ha rilasciato (e molto probabilmente non rilascerà mai) il driver aggiornato.
A dire la verità, con El Capitan non avevo avuto nessuna incompatibilità, nonostante l'ultimo aggiornamento driver della Edirol sia per Maverics.
Sto per fare il downgrade a El Capitan, in attesa di cambiare scheda audio/MIDI.
Il problema può essere aggirato in qualche modo?
Qualche suggerimento su schede Audio/MIDI?

Grazie