PDA

Visualizza Versione Completa : Rallentare intero mixaggio



mazeleddeep
26-09-2016, 21:02
Ciao a tutti! Mi sto apprestando a registrare qualche cover dei Beatles...ci sono dei pezzi che loro hanno registrato a una certa velocità, che dopo hanno rallentato...
Sapete consigliarmi qualche plugin che faccia al caso mio e che non degradi troppo l'audio?
Secondo voi può andare bene anche semplicemente allungare la traccia (del mix completo) con "alt" premuto?
Meglio lasciare perdere e registrare tutto alla velocità finale? :D

Grazie in anticipo!

webmaster
26-09-2016, 23:38
Puoi fare delle prove scegliendo tra i vari algoritmi di lavoro, altrimenti prova anche con la funzione varispeed che puoi attivare dalla transport bar.
Lavorano in modo differente se ben ricordo.

In genere il rallentamento o il velocizzare un file come si faceva con i nastri, quindi con conseguente cambio di intonazione, non è molto problematico se non si esagera.
Diverso invece quando lo si fa tenendo invariato il pitch....questo sì che è più problematico

mazeleddeep
26-09-2016, 23:42
Grazie Master! :)
A proposito...ma l'opzione "follow tempo" non esiste più o non la vedo io?

E volendo farlo cambiando il pitch come si fa invece?

mazeleddeep
27-09-2016, 21:51
C'è in Logic un plugin per diminuire velocità e pitch contemporaneamente?
Altrimenti un plugin esterno?

astralbody
27-09-2016, 22:25
C'è in Logic un plugin per diminuire velocità e pitch contemporaneamente?
Altrimenti un plugin esterno?

Si, non è un plugin ma lo fai direttamente dalla finestra dell'inspector, selezioni Speed (Fx) su Flex mode e, in base all'impostazione dei bpm hai rallentamento e diminuzione di pitch come se fosse un nastro o giradischi analogico

mazeleddeep
27-09-2016, 23:01
Si, non è un plugin ma lo fai direttamente dalla finestra dell'inspector, selezioni Speed (Fx) su Flex mode e, in base all'impostazione dei bpm hai rallentamento e diminuzione di pitch come se fosse un nastro o giradischi analogico

Funziona!! Grazie mille! :)