PDA

Visualizza Versione Completa : cpu sovraccaricata nell utilizzo di logic, suggerimenti per ovviare al problema.



andreas197
13-10-2016, 23:58
salve a tutti vi spiego il mio problema.
sto lavorando un di un missaggio, mentre sono in riproduzione logic pro x comincia a sbandare nel senso che ci sono piccoli strappetti e dei rallentamenti veloci del brano , di tanto in tanto. ho verificato l'utilizzo della cpu stesso in logic e mi da carico massimo anche se non mi e' stato avvisato ancora nessun messaggio di errore/sovraccarico. le tracce del progetto non sono molte ma i plug in si, e sono quelli necessari, nulla di più'. poi facendo dei tentativi ho notato che il sovraccarico maggiore e' dato dai riverberi ( non oso immaginare quando passero' ai delay). come posso diciamo ovviare al problema? sicuramente cambiando plugin o pc ahahahahah ma quello che mi chiedevo c'e' qualche strategia, sotterfugi da poter usare per raggirare il problema? vi lascio i dettagli della configurazione del mio pc:

mac book pro
processore 2,7 GHz Intel Core i5
8 GB 1867 MHz DDR3

lavoro con logic pro x , scheda audio apogee duet, I/O BUFFER SIZE A 1024

utilizzo plugin di terze parti

feyo
15-10-2016, 12:09
prova ad abbassare il Buffer Size a 512 o 256

andreas197
16-10-2016, 01:37
prova ad abbassare il Buffer Size a 512 o 256

provo grazie

astralbody
16-10-2016, 02:07
Ma no, il buffer lo devi alzare, o meglio , lascialo così com'è ,cioè a 1024. Più alto è il buffer e minore è l'utilizzo della cpu, per contro hai un aumento della latenza in monitoring e nell'utilizzo dei virtual instruments.
Penso comunque che il problema sia dovuto a qualcos'altro,: il progetto di logic dov'è situato? Sull'hard disk interno del mac book oppure su uno esterno?

webmaster
16-10-2016, 19:45
Ma no, il buffer lo devi alzare, o meglio , lascialo così com'è ,cioè a 1024. Più alto è il buffer e minore è l'utilizzo della cpu, per contro hai un aumento della latenza in monitoring e nell'utilizzo dei virtual instruments.
Penso comunque che il problema sia dovuto a qualcos'altro,: il progetto di logic dov'è situato? Sull'hard disk interno del mac book oppure su uno esterno?

Esatto!

theduke44
17-10-2016, 07:35
al limite usa il freeze sulle tracce che hanno tanti plugins....
Tieni conto che i Reverberi che usano gli impulse response sono più pesanti dei delay...,
piuttosto passa in audio il ritorno dei reverberi e spegnili...

andreas197
17-10-2016, 23:56
utilizzo l'hd del pc, non vado mai in esterna:-) si comunque mi sa che conviene ovviare al problema utilizzando in audio il ritorno degli effetti e disattivare i plug, non vedo alternative per ora...grazie

theduke44
18-10-2016, 08:34
Comunque per una questione di sicurezza ti conviene, visto che non costano tanto, prenderti un HD esterno per i Dati e uno per le librerie, lasciando libero l'HD interno per gestire solo il sistema operativo e il programma.... la CPU ti ringrazia enormemente..

P.S non hai scritto che sistema operativo stai usando.. (sarebbe interessante saperlo, e anche la versione attuale di Logic...)

webmaster
18-10-2016, 09:05
Nelle preferenze audio ci sono un sacco di parametri da utilizzare che riguardano l'uso del molti processore
Dagli un occhio