PDA

Visualizza Versione Completa : Info primo controller MIDI



steus
09-11-2016, 11:20
Salve a tutti,

sono nuovo sia del forum, che del mondo Logic e produzione musicale.

Vorrei acquistare una prima tastiera midi, e sono indeciso tra questi due modelli: m-audio oxygen 25 o novation launchkey mini mk2


Quale mi consigliate?


grazie mille ;)

theduke44
09-11-2016, 16:31
Novation forever...
comunque per favore leggi il regolamento e metti la firma come richiesto, così potremo aiutarti in maniera più specifica e veloce... grazie infinite..

steus
09-11-2016, 20:09
Novation forever...
comunque per favore leggi il regolamento e metti la firma come richiesto, così potremo aiutarti in maniera più specifica e veloce... grazie infinite..

ok grazie.

a livello di configurazione della tastiera, c'è da fare qualcosa di particolare o Logic riesce ad automappare tutto?


grazie

ps. firma regolarizzata

theduke44
10-11-2016, 11:47
Dipende da che instrument usi. però per automappare è molto facile, sia che tu usi Logic, sia Mainstage.

Salvioegiu
26-10-2017, 00:08
Io ho collegato usb una tastiera midi ma non riesco a sentirla suonare con exs24 e con nexus.
La scheda audio non la tengo collegata ma credo non dipenda da questo.
Cosa sbaglio nelle impostazioni?

webmaster
26-10-2017, 11:40
Se il controller midi è connesso via usb al mac, Logic non dovrebbe avere alcun problema.

Se selezioni una traccia instrument su cui hai aperto qualsiasi strumento (anche exs24), premendo i tasti della tastiera, vedi attività monitor sul Tranpost Bar di Logic?
Se si, devi poter sentire anche l'audio....ovviamente lo sentirai o dalle casse del tuo mac se stai usando il driver interno, oppure dalla tua scheda audio, che però ti consiglio di accendere ;):)