PDA

Visualizza Versione Completa : Buffer Size



Agopil8
17-11-2016, 13:36
Salve,vorrei chiederevi se il Buffer Size puo'inficiare sulla dinamica dei suoni bounzati.
Mi spiego meglio,sto lavorando ad una traccia Dance,come di consueto divido il lavoro in diversi Step.
Il primo č quello creativo,dove lavoro a livello di Regioni Midi,poi una volta decisi i suoni e le parti da utilizzare passo al Bounce di quest'ultimi.
Quando effettuo i Buonce porto il Buffer Size a 64 (di solito lavoro a 1024 per lasciare respiro all processore) in modo tale da avere circa 3 millisecondi di latenza in uscita.
Di solito faccio una bozza traccia mettendo un Limiter sul master per effettuare un ascolto in macchina e capire se sono sulla buona strada.
Anche sta volta ho fatto cosi e devo dire che suonava tutto molto bene.Ma a lavoro terminato,quindi avendo fatto tutti i Bounce delle singole regioni Midi,e lasciando inalterato il Limiter messo nella prova macchiana,mi sono accorto che la traccia suona in tutt'altro modo,ho perso in dinamica e profondita delle basse.Cosa che non era accaduta appunto nel primo Buonce di tutta la traccia con le regioni ancoira in Midi e non in audio.
L'unica differenza tra prima e seconda traccia sta appunto nel cambio del Buffer Size che ho fatto.
Scusate se mi sono dilungato,spero di essere stato chiaro.Grazie anticipatamente.

webmaster
17-11-2016, 20:29
Il buffer size non influenza in alcun modo il bounce.
Tra l'altro se si esegue il bounce offline modificarlo non ha alcun senso.
Cosė come non ha senso abbassarlo se si fa il bounce in tempo reale. In questo caso, caso mai, se si ha un computer un po' datato, avrebbe senso alzarlo

webmaster
17-11-2016, 20:35
Trovo anche poco utile fare il bounce delle singole tracce instrument se il master viene fatto sullo stesso computer.

Tornando al buffer size, dei due ha pių senso tenerlo basso durante la composizione del brano per non avere ritardi durante le registrazioni midi, per poi eventualmente alzarlo durante il missaggio.

Generalmente un valore di 128 o anche 64 se si ha un computer recente, č adeguato per fare tutto

Agopil8
17-11-2016, 20:42
Ok grazie Web.