PDA

Visualizza Versione Completa : Problema MacBook Pro-Logic Pro X-Motu 828mk3



sanzio
20-11-2016, 13:50
Buongiorno a tutti,
ho riscontrato un problema strano che riguarda il collegamento tra il mio MacBook Pro e la scheda audio Motu 828mk3.
Più precisamente…qualche giorno fa un amico si è offerto di prestarmi la sua Motu 828mk3 per registrare un demo con la mia band (premetto che sono alle prime armi, quindi se dico cavolate abbiate pietà :a45: ).
Sono andato da lui con il mio MacBook Pro (OS X El capitan v.10.11.6), l’abbiamo collegato alla scheda audio tramite cavetto firewire ed infine dalla scheda abbiamo collegato i due XLR al mixer del suo impianto per ascolto.
Aprendo Logic Pro X (v.10.2.4) e settando sia come input che come output la scheda audio, abbiamo creato una traccia midi di Click; settando poi l’output del canale su “Stereo Output” e mandando in play, si sentiva perfettamente dall’impianto.
Poi abbiamo fatto delle prove di mandate a dei Bus per ascolti in cuffia e cose varie…fino a qui tutto bene….
Il giorno seguente, tutto fiero e baldanzoso degli ottimi risultati ottenuti, mi reco con il Mac e la suddetta scheda audio nelle mia sala prove, faccio tutti i collegamenti identici a quelli usati la sera prima, collego la scheda al mio mixer per l’ascolto, accendo Mac e scheda audio, apro Logic, come Output seleziono “Stereo Output” e non sento nulla nel mio impianto!
Nel mixer di Logic però il segnale è presente, sia sul canale della traccia click che su quello di Stereo Output, fuori però non sento nulla.
Rimango basito, poi provo a cambiare i vari Output dal canale di Logic e scopro che per ascoltare dal mio impianto devo settare “Output 3-4”….com’è possibile?

Sembra che si siano scasinati tutti i canali della scheda audio; se collego per esempio delle cuffie dietro la scheda su Out 5, per sentirle in Logic devo creare “Output 7-8”.
Che cavolo è successo?