PDA

Visualizza Versione Completa : File NMSV



MasterFuel
22-11-2016, 10:05
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere come utilizzare i file nmsv. Per creare musica compro pacchetti di loop su vari siti oltre che crearmeli da solo, ma in un pacchetto mi son trovato sto file.. Che ci faccio? Io sono abituato a lavorare con file wav e midi...

gribit
22-11-2016, 11:08
MasterFuel, ciao... e Benvenuto!
Dovresti, se non lo hai fatto, leggere il Regolamento del Forum... Devi inserire la Firma (che contiene il tuo setup) per dare modo, ai frequentatori di LogicForum, di poterti aiutare con più... "logic-a"! :D

I file NMSV sono, per quel che ne so, file della Native Instrument per il loro Massive... quindi, per usarli, dovresti avere Massive...

MasterFuel
22-11-2016, 11:14
Ah ok chiedo scusa, metterò a posto la firma prima possibile. Ma cosa ci faccio con sto massive? io uso uso Logic e tastiera midi..

gribit
22-11-2016, 11:21
Perdonato :D per la Firma...

Qui trovi Massive:
https://www.native-instruments.com/en/products/komplete/synths/massive/

...io credo che, per utilizzare quei tipo di file, non ci sia altra via che comprare Massive...

MasterFuel
23-11-2016, 14:01
Non so bene dove mettere la firma..
Intanto vorrei chiedere, ma sto Massive che ci faccio? Lo posso usare insieme a Logic?
I file che credo apra massive li posso convertire in wav per Logic?

gribit
25-11-2016, 11:12
Per la Firma:
vai a [Pannello Utente]...lo trovi in alto, a sinistra... sopra la lista dei forum;
nel Pannelo, nella colonna a sinistra, sotto Impostazioni & Opzioni, scegli [Modifica Firma]...

Per la domanda:
Massive lo usi come "Instrument-Plugin" in Logic... (puoi convertire le tracce che scriverai per Massive in wav, ma sarebbe un passaggio in più!)

Credo tu sia alle prime armi, quindi ti suggerirei - per ora - di mettere da parte i file NMSV e risparmiare soldi non comprando Massive... poi più avanti, quando avrai un po' di pratica, magari deciderai...

Scusa il ritardo! :rolleyes: