PDA

Visualizza Versione Completa : Vienna keySwitch



Funz
26-11-2016, 17:14
Ragazzi ciao
A voi risulta un sistema diverso per richiamare i keyswitch, dalle solite ingombranti e fastidiose note midi poste nella zona grave della tastiera?
Grazie :D

gribit
27-11-2016, 11:16
solite ingombranti e fastidiose note midi poste nella zona grave della tastiera
Puoi spiegarti meglio?
..."ingombranti e fastidiose"... nello Score? ...o cosa? :rolleyes:

theduke44
27-11-2016, 11:27
dipende quante articolazioni devi richiamare...
se ce ne sono solo due puoi usare il Pitchbend. oppure la modulation wheel... con valori 0 e 127

Funz
28-11-2016, 17:07
Puoi spiegarti meglio?
..."ingombranti e fastidiose"... nello Score? ...o cosa? :rolleyes:

Ciao gribit!
io intendo le note midi che devo inserire manualmente nel midi-editor per cambiare le articolazioni (staccato, legato, sforzato ecc) e che nello score comunque si vedono :D

Funz
28-11-2016, 17:08
dipende quante articolazioni devi richiamare...
se ce ne sono solo due puoi usare il Pitchbend. oppure la modulation wheel... con valori 0 e 127
Ciao, io uso solo la velocity x-fade

gribit
28-11-2016, 19:48
AH AH AH AH! FUNZ! ...sarà l'età... ma... ancora non ho capito il tuo "problema"...! [?]:rolleyes:

Se è per lo Score, il modo (o i modi!) per non vederle c'è...
Se è per la procedura un po' "arzigogolata"... c'è di peggio! :D[8D]

P.S.: Ma... la parola "arzigogolata"... esiste? :p

gribit
28-11-2016, 19:51
P.S.: Ma... la parola "arzigogolata"... esiste? :p

Off Topic...
Certo che sì! [8D]

Funz
28-11-2016, 21:45
AH AH AH AH! FUNZ! ...sarà l'età... ma... ancora non ho capito il tuo "problema"...! [?]:rolleyes:

Se è per lo Score, il modo (o i modi!) per non vederle c'è...
Se è per la procedura un po' "arzigogolata"... c'è di peggio! :D[8D]

P.S.: Ma... la parola "arzigogolata"... esiste? :p
:D si io intendo questo...tipo... carico un violino e ho bisogno di 3 articolazioni (stacc.legato.pizz) trascino le mie articolazioni nelle celle del vienna instrument e poi attivo il keyswitch. Per cambiare le articolazioni devo inserire le note dentro il midi-editor manualmente e mi chiedevo se c'è un altro modo per farlo, così da non dover inserire ogni volta la nota midi (nella parte grave della tastiera) che corrisponde all'articolazione che ho scelto :)