PDA

Visualizza Versione Completa : Headroom diversa da logic 9?



edg
03-12-2016, 10:10
:) Buongiorno a tutti,

In questi giorni di test con logic X sto notando alcune differenze con la versione precedente.

Oggi, ad esempio, ho notato che usando una traccia virtual (fader della traccia, stereo out e master a 0 dbfs) nonostante il master volume del virtual sia anch'esso a 0, la traccia vada in clip.

Cercando in rete ho trovato che un utente avevo lo stesso problema (usando un virtual di Logic).

Tra le preferenze non ho trovato alcun settaggio per una questione simile, a parte la visualizzazione dei meter (esponenziale o lineare).

Qualcuno ha riscontrato qualcosa di analogo...?

Grazie. :D




Edg

webmaster
03-12-2016, 17:29
Ti riferisci ad un virtual Instrument in particolare?

edg
03-12-2016, 18:47
Al momento con Keyscape e omnisphere della spectrasonics.

Ma su gearslutz c'è qualcuno che ha avuto per questa problematica con ES2 di logic...




edg

GASTOD
04-12-2016, 01:14
Se leggi io ho problema di visualizzazione sul controller... pur mandando in clip qualsiasi canale.. nel controller arriva max al 8 led... mentre se lo faccio su LION con Lgx 10.0.4 funziona perfetto!... boh...

edg
04-12-2016, 09:23
Ciao Gastod,

ho appena letto... Mah...

In questi giorni effettuerò altri test ed intanto ora invio uno screenshot a spectrasonics.

Un dato è certo: con snow leopard e la 9.1.8 non ho mai avuto anomalie simili...




edg

webmaster
04-12-2016, 18:20
Non ho ne KeyScape ne Ominsphere, quindi su questi non saprei, ad ogni modo con ES2 e ad esempio Ultrabeat, con determinati suoni, anche con L9 i meter andavano in clip.....non tutti i suoni, ma alcuni si.
Ho fatto una prova con ES2 e anche adesso ho lo stesso risultato....clip con alcuni suoni come prima.

Con Ultrabeat il clip del canale è sempre stato facile da raggiungere, d'altronde tutti i suoni a 0db che si sommano non fanno di certo 0db.
Si abbassa il master dello strumento e tutto è risolto.

Anche con es2 accade che se un tal suono non è stato fatto con la massima attenzione, i due oscillatori con qualche filtro qua e là portino ad eccedere lo 0db

Ho fatto prove con i prodotti di Arturia e non ho avuto problemi....non saprei