PDA

Visualizza Versione Completa : Take folder midi



wolf
06-12-2016, 10:40
E' molto tempo che quando uso i take fonder sulla registrazione midi non si comporta come i take folder audio... non riesco a dimensionare i take in modo che quello finale abbia i tagli giusti... speravo che una installazione pulita di sierra e reinstallazione di logic andasse tutto ok invece niente... parlato con apple ma gli 'italiani' brancolano nel buio... Mater hai suggerimento?

webmaster
06-12-2016, 11:00
Mah, dovresti spiegare meglio il comportamento, perchè le take folder Midi non sono proprio uguali alle audio....inoltre adesso nei settings di registrazione ci sono tutte le possibilità da impostare.....dicci qualcosa di più

webmaster
06-12-2016, 11:07
...voglio dire che nelle Take folder Midi non hai le possibilità di editing come in quella audio. Devi andare di forbice nella regione principale. Sempre stato così.

wolf
06-12-2016, 12:17
grazie master...
mi hai capito bene anche se non mi sono espresso adeguatamente...
allora sono io che ricordavo male.... pensavo dovesse funzionare come l'audio...
ma se uno deve andare di forbice a che servono le take folder?

webmaster
06-12-2016, 12:39
Servono eccome, perchè ti consentono lo stesso di avere raggruppate tutte le esecuzioni in una sola traccia e dopo il taglio, puoi selezionare il take che più di piace.....fare delle prove semplicemente selezionando i vari take ecc..

Usare la stessa gestione audio nelle Comp Midi sarebbe stato più complesso perchè nel ridimensionare i take, cosa succederebbe con le note lunghe tenute?
Le mantieni? le dividi? eventuali CC?
Insomma, diciamo che ci sarebbero tante più cose su cui riflettere e siccome il problema c'è anche quando si tagliano le regioni, implementarlo nelle take folder, sarebbe stato più complesso anche da parte dell'utente che si vedrebbe chiedere da Logic in ogni momento "cosa vuoi fare caro utente? vuoi dividere? lasciare?..."
:)

Questo è quello che penso io ;)

P.S: Qui noi non brancoliamo mai nel buio![8D]....chi ha spento la luce?!

wolf
06-12-2016, 13:21
grazie...Master... che ci sarebbero problemi sulla gestione delle note lo avevo pensato anche io...
ma da come mi sembra fosse scritto sul manuale, pensavo al 'miracolo'.

ps
sei l'unico che mi ha dato una risposta precisa ed esaustiva, anche se spero facciano prima o poi il miracolo...
sono stato in tutto più di un'ora a parlare con assistenza apple che si confrontava con colleghi americani...
poi mi hanno detto di inizializzare tutto... serve comunque...
grazie Master

webmaster
07-12-2016, 17:25
sono stato in tutto più di un'ora a parlare con assistenza apple che si confrontava con colleghi americani...
poi mi hanno detto di inizializzare tutto... serve comunque...
grazie Master

Ma no, ma lascia stare....Apple (qualsiasi ufficio), non è in grado di dare supporto serio sui software. Sull'Hardware invece si trova anche della gente preparata.