PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con gestione di un file M4P - Audiolibro acquistato su Itunes



ivojnob
23-12-2016, 10:19
Ciao Ragaz
Ho speso 15 euro sonanti per un audiolibro su Itunes (attuale formato AAC protetto M4P)
Avrei poi voluto esposrtarlo in un qualsiasi formato perchè volevo regalarlo a mio padre o alla peggio, masterizzarlo su cd audio (mio padre ha più di 70 anni, serve una soluzione "easy") o metterglielo sul player del cellualre (che però è Android)

La protezione rende impossibile ogni tipo di gestione (anche solo la lettura) su un qualsiasi altro player che non sia Itunes

Masterizzarlo come playlist è possibile, ma data la lunghezza del file (6 ore e mezzo) sarebbero almeno 7 cd audio (Itunes non mi dà modo di masterizzarlo come mp3)
Purtroppo anche tentando questa strada la masterizzazione fallisce e il cd è da buttare ; forse a causa di una non corretta "interruzione" dei capitoli (non riesco a selezionarli singolarmente per gestire la ripartizione nei cd

Sapete dirmi come è possibile convertirlo in MP3 ?

Grazie e Buone feste a tutti !
Luca

misterd
24-12-2016, 19:15
puoi aprirlo con Logic e riesportarlo?
Oppure usare QuickTime per la registrazione audio, salvarlo e poi convertirli in mp3

GASTOD
24-12-2016, 19:35
È protetto! Puoi aprirlo solo con l'account con il quale l'hai comperato... oppure devi cr.....lo....