PDA

Visualizza Versione Completa : Apple loops: mancano quelli di L9?

edg
23-12-2016, 19:37
Salve a tutti,

oggi pomeriggio cercando alcuni apple loops ho notato che non riesco a trovarne alcuni presenti nella libreria di Logic 9.

Eppure credo di aver scaricato tutti i content aggiuntivi....

Vi risulta?

Eventualmente come potrei installarli? Specifico che non ho installato, nel mac pro in firma, Logic 9...

Grazie. :D

edg

GASTOD
24-12-2016, 19:39
Salve a tutti,

oggi pomeriggio cercando alcuni apple loops ho notato che non riesco a trovarne alcuni presenti nella libreria di Logic 9.

Eppure credo di aver scaricato tutti i content aggiuntivi....

Vi risulta?

Eventualmente come potrei installarli? Specifico che non ho installato, nel mac pro in firma, Logic 9...

Grazie. :D
.

edg

Ah si, non ci avevo fatto caso... penso che devi installarli dai cd di logic 9... senza installare altro..

Ps: hai provato con reindex?

edg
24-12-2016, 20:42
Ciao Gastod, si ho re-indicizzato ma nulla....

Anch'io ho pensato di installare quelli del 9 ma...: come?

In quale dvd del 9 li trovo? Oppure nel dvd 1 posso selezionare un check-box per effettuare un installazione SOLO degli apple loops?

Non vorrei che s'incasinasse qualcosa in X..

Oppure prenderli direttamente dalla cartella Apple Loops di Logic 9 già installato?

Ho il 9 ancora installato su un macbook pro, se li copiassi su un folder in una pendrive o hd esterno?

edg

GASTOD
24-12-2016, 23:19
Ciao Gastod, si ho re-indicizzato ma nulla....

Anch'io ho pensato di installare quelli del 9 ma...: come?

In quale dvd del 9 li trovo? Oppure nel dvd 1 posso selezionare un check-box per effettuare un installazione SOLO degli apple loops?

Non vorrei che s'incasinasse qualcosa in X..

Oppure prenderli direttamente dalla cartella Apple Loops di Logic 9 già installato?

Ho il 9 ancora installato su un macbook pro, se li copiassi su un folder in una pendrive o hd esterno?

edg

Si.. meglio se li copi e incolli e poi li trascini su logic e reindicizzi... non succede nulla così.... ciao e buon natale

GASTOD
24-12-2016, 23:59
...ho controllato ci sono su Logic Pro X ... sono i jam pack... ciao

edg
25-12-2016, 00:25
Ciao gastod, grazie e buon natale.;)

Come faccio faccio a visualizzarli tra gli apple loops......?

Edg

GASTOD
25-12-2016, 00:30
...ho controllato ci sono su Logic Pro X ... sono i jam pack... ciao

Li ho installato su una cartella diversa dai dvd di logic 9 e sono uguali di numero e nome .. però sono di dimensioni diverse, sicuramente compressi... Caf.... però suonano uguali... ps: volendo più reinstallarli da un'altra parte basta visualizzare i file nascosti e installare dai pak che trovi nei dvd... ;) buon natale di nuovo gas...

Sono nella cartella Libreria... e poi non ricordo... sotto Apple loops... ordinati per cartella...

edg
25-12-2016, 11:18
Ciao Gastod,

ho controllato sul macbook pro dove ho installato sia il 9 che X: sono nella cartella che mi dicevi (quasi 30 gb..).

Pensi basti copiare questo folder nella medesima posizione nel mac pro con installato solo Logic X?

Appena rientro in studio controllo i file nascosti.

P.s: come faccio a visualizzare, in una cartella, i file nascosti (senza usare il terminale...)?

Grazie ancora.

edg

GASTOD
25-12-2016, 15:23
http://www.aranzulla.it/come-mostrare-file-nascosti-mac-29747.html

Ripeto.. hai scaricato i legacy da lpx download? Io li ho tutti gli Apple loop anche quelli di lp9....

edg
25-12-2016, 16:55
Ho scaricato tutto (almeno credo...). Il menu relativo al download degli additional content e' disabilitato.....

Nel macbook pro nel quale e' installato sia X che il 9, logic 10 vede tutti gli apple loops....

Edg

edg
27-12-2016, 10:11
Stamane ho ricontrollato: la cartella apple loops del macbookpro con Logic 9 è di 30 gb mentre quella del mac pro con Logic X è di 5 gb.......

A questo punto che faccio?

Copio semplicemente (con hd esterno) i 30 gb di apple loops e cestino il folder di 5gb?

Grazie (come sempre...). :D

edg

GASTOD
27-12-2016, 14:32
Ciao, allora controlla dentro la cartella Apple loop le sottocartelle e vedi che manca... e copia quelli che non hai di lp9.... poi ricordati di reindirizzare... ripeto io ho installato via Wi-Fi e ho tutti gli Apple loop... strano che non può fare gli additional download... ciao prego come sempre... ;)

edg
27-12-2016, 14:45
Grazie Gastod....

Ma, secondo te, meglio copiare solo i files mancanti oppure sostituire completamente la cartella con quella completa?

edg

GASTOD
27-12-2016, 19:33
Beh.. allora il meglio è che dovresti avere tutti aggiornati (come dicevo quelli di LPX hanno dimensioni minori rispetto a quelli di LP9 dovuti a compressione per il download credo) e comunque io aggiornerei non sostituirei tutti... certo che copiarli tutti fai prima... però la certezza che quelli nuovi sono uguali a quelli vecchi io non ce l'ho e terrei i nuovi e copierei i vecchi solo quelli che non ho... però ci vuole più tempo.. qui devi decidere tu.. ciao buone feste...

edg
28-12-2016, 16:00
Ciao Gastod, ti ringrazio ed auguro anche a te buone feste.. :D

edg