Login

Visualizza Versione Completa : Latenza con autotune

toni
28-12-2016, 19:46
Buonasera a tutti, raga come da titolo quando registro con autotune/pitch correction ho problemi di latenza, ho una focusrite scarlett 2i2 e imposto il buffer a 32, senza auototune registro una meraviglia, mentre con l'autotune e il pitch correction percepisco della latenza, anche se non tantissima, ma comunque da spedirmi fuori tempo.
Come posso fare per risolvere il problema? probabilmente qualcuno mi dirà di applicarlo dopo, ma ovviamente sapete meglio di me che non è assolutamente la stessa cosa, soprattutto nei brani trap, bisogna cantare in un certo modo per far sentire l'effetto più "marcato" e il risultato migliore si può ottenere con l'autotune direttamente in cuffia, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.. [?]

GASTOD
29-12-2016, 13:36
32 è molto bassa... alzala un po'....

toni
29-12-2016, 21:37
32 è molto bassa... alzala un po'....

Ciao Gastod! grazie per la risposta, come mai dovrei alzarla? porta a qualcosa di negativo portare il buffer basso? :)

webmaster
29-12-2016, 22:44
No in questo caso alzare il buffer si aumenta il ritardo.
Con certi plugin con funzione di lookahead il ritardo è inevitabile.

Per abbassare la latenza si può anche alzare la sample rate....ma non credo tu possa risolvere il problema

GASTOD
31-12-2016, 10:25
Si sì alza il ritardo però da 32 a 128 non senti la differenza, però non impegna la CPU e magari sparisce quel problema che hai...

omar bonifacino
18-01-2017, 18:36
Ciao ,il buffer almeno deve essere a 512, poi controlla le impostazioni di AutoTune,altrimenti usa LoW LATENCY MODE, DI LOGIC che ti permette di registrare senza latenza in playback

misterd
19-01-2017, 00:27
Se proprio lo devi usare per forza di cose in fase di Rec, lo metterei piuttosto su un bus al quale manderai il segnale, avrai così la voce "cruda" e senza ritardi, e quella effettata con un po' di ritardo....

toni
03-04-2017, 21:09
Se proprio lo devi usare per forza di cose in fase di Rec, lo metterei piuttosto su un bus al quale manderai il segnale, avrai così la voce "cruda" e senza ritardi, e quella effettata con un po' di ritardo....

Scusatemi se rispondo ora ma sono stato impegnatissimo, comunque raga ho provato ma niente da fare! ritardo a go go! con autotune un po' meno, ma con pitch correction è un disastro! la latenza mi da fastidio.. se attivo la funzione "low latency" mi disattiva il plug in ovviamente.. in questi casi cosa si fa? negli studi come fanno? io ho provato il plug in della izotope "the t-pain effect" che è spettacolare, e in playback funziona molto bene, addirittura non sento latenza! ma essendo un plug in vecchio (del 2011) non è possibile più acquistarlo, e ho trovato solo la versione di prova di 10 giorni.. :(
Ho provato anche ad attivare il pitch su un bus, come se fosse un riverbero, ma nulla si sentono due voci una sopra l'altra ed è peggio di prima..

ginoquad
04-04-2017, 11:43
Con un hardware tipo TC-halicon voicelive play?