PDA

Visualizza Versione Completa : logic x + uad ampex atr102 + ssl controlle: automation BUG



edg
31-12-2016, 19:22
Salve a tutti,

oggi (dopo diverse prove) sono riuscito a venire a capo di un bug (forse "personal"......) dell'automazione in modalità TOUCH.

Aprendo un progetto (anche solo con una traccia audio), caricando nel canale master l'UAD Ampex atr-102 e volendo effettuare un automazione (con il tool TOUCH) con un controller (nel mio caso l'SSL matrix), la scrittura dell'automazione non risulta corretta.
Se ad esempio sposto in giù il fader per abbassare il volume, rilasciandolo, dovrebbe ritornare al valore precedente. Invece resta esattamente allo stesso punto di automazione, oppure aumenta o diminuisce (molto random....).

Questa bug si verifica solo nel caso di automazione della traccia. Nel caso di automazione della regione tutto regolare. Oggi ho anche notato che, nel caso di automazione touch della regione, volendo successivamente utilizzare (nella stessa track) anche l'automazione della traccia, quest'ultima non funziona.

Se apro l'UAD Ampex sulla traccia in questione (e non sul master) tutto regolare. Se uso il mouse invece del controller, tutto regolare. Mentre se apro il plug-in (sul master) e lo metto in bypass, il bug persiste.

Ultima annotazione: di tutti i plug-in UAD che uso (fatso, neve, ecc ecc) solo con l'Ampex ho questo problema.

Qui c'è qualcuno che utilizza un controller e magari ha l'Ampex della UAD?

Chissà a chi dei tre (Logic x, SSL o UAD) è imputabile......

Col Logic 9 (e snow leopard....) stesso controller e stesso plug-in non davano nessuna anomalia...... :p

Intanto buon anno. :D:D:D:D



edg

webmaster
01-01-2017, 17:48
Ciao e grazie per il buon anno.
Io scriverei dettagliatamente il difetto a UAD....e al limite lo stesso feedback a Logic, ma mi fa pensare ad un piccolo errore del plugin

SSL non credo centri

edg
02-01-2017, 15:50
Ciao Matteo e grazie.

Sto inviando un feedback a UA e a Logic.

Ma forse potrebbe riguardare anche El capitan?

Con l'altro setup (9.1.8 e 10.6.8) era tutto ok.......




Edg

webmaster
02-01-2017, 18:17
Credo più ad un problema nello specifico plugin

edg
12-05-2017, 09:36
Ciao,

riporto in su questa discussione perché, dopo aver constatato che il problema non è risolto (anzi direi è peggiorato...) con l'ultimo aggiornamento della UAD e nemmeno con la 10.3.1, ho effettuato una nuova ricerca e scoperto che diversi utenti hanno riscontrato la stessa anomalia:

https://www.logicprohelp.com/forum/viewtopic.php?t=129390

Scrivevo che è "peggiorato" perché con l'ultima versione di Logic, anche se non apro l'AMPEX della UAD, riscontro lo stesso bug se ci sono altri plug-in. Se invece nel progetto ci sono solo le tracce audio (o virtual) senza plug-in, allora tutto ok...

Pare che ciò si verifichi quando Logic è pilotato da un controller con MCU.





edg