PDA

Visualizza Versione Completa : Limite tracce raggiunto 256



Paolob
25-01-2017, 19:51
Ciao a tutti!
Logic 10.3.0

Sto sonorizzando un film di due ore e sono quasi in fondo!
Premessa: per varie ragioni organizzative io ho lavorato sul 60fps ma il finale sarà a 24. Ma non posso cambiare ora il film sulla timeline perché ci saranno 200 tracce aperte, un lavoro di automazioni da paura e spostare una regione rischia di incasinarmi tutto dato che è pure in 5.1.

La prima parte della lavorazione l'ho fatta raggruppando nelle stesse tracce e bus le cose che avevano in comune reverberi o suoni ambiente vari. Poi però, per evitare che una svista in una automazione incasinasse il lavoro già fatto ho diviso in scene chiuse in cartelle Track Stack, folder, non summing. Di conseguenza le tracce che erano su un canale del mixer da inizio a fine progetto, si sono moltiplicate.

Sono 40 scene ma per alcune ho usato anche 20 tracce per ricostruire ambienti ed effetti.
A metà del ripasso finale del film, riunendo in cartelle in folder, ho raggiunto un limite e non posso aggiungere altre tracce.
Non sapevo di questo limite e per il momento ho salvato il progetto come 2 tempo cancellato tutte le prime ed ora proseguo fino in fondo. Il Bouncing lo faccio scena per scena e poi ri-sincronizzo tutto alla fine sul 24fps con i file bouncizzati...

Ma se non potessi fare così, come potrei superare il limite delle 256 tracce?

Se invece di folder avessi fatto dei summing, quindi dei bus avrei potuto ottenere 256 bus + le tracce per ogni summing track?
Mai accaduto a qualcuno?

Grazie