Login

Visualizza Versione Completa : esiste un modo su logic X per esportare tutte le tracce separate comprese di master?

LiunBass
27-01-2017, 22:38
Salve ragazzi, mi trovo davanti ad un vero dilemma , ho il progetto del nostro album che ci ha dato lo studio , ho preso in affitto alcune plugins che non ho pagando il mensile cosi da avere il progetto come in studio, vorrei esportare tutte le tracce del progetto separatamente in modo da usarle in sala prove con la band e sopratutto perchè quando mi scade il mese non devo sprecare altri soldi per le plug che ho affittato.

Qui sorge il problema, ho provato in tutti i modi ma quando esporto le tracce, le plug che si trovano sull uscita totale cioè quelle che hanno usato per il master non me le applica, mi mette solo quelle specifiche della traccia.
Lo studio praticamente ha registrato tutte le canzoni una dopo l'altra nello stesso progetto ed ha ha applicato il master sul progetto intero senza come fanno molti esportare prima il mixaggio stereo delle canzoni e poi applicarci il master che per nostra fortuna è meglio dato che ci servono le tracce separate come suonano nell album.

l'unico modo con il quale riesco a tirare fuori la traccia comprensiva delle plugins del master e fare il bounce del progetto una traccia alla volta ma sono 148 tracce e potete capire che ci vorrebbe una vita intera :( cosa posso fare?
grazie

theduke44
28-01-2017, 08:51
Di norma quando fai "EXPORT TRACKS as AUDIO FILES" e non fai click sulla opzione di Bypass dei plugin lui te le passa con questi ultimi applicati.
Non vedo dove sia il problema, oppure non ho capito la domanda.

LiunBass
28-01-2017, 16:16
magari fosse cosi , lui me le esporta ma senza bus e ne master, già provato
ci mette solo quelle specifiche della traccia

nolo
28-01-2017, 16:40
metti la trak in solo e fai il bounce, ho provato e funziona non esclude il master

LiunBass
28-01-2017, 18:59
si questo lo so , il problema è che nel progetto c'è tutto l'album cioè 12 canzoni in fila e solo per esportarla una ci vuole piu di 30 minuti, le traccie sono 150 quindi una vita senza esagerare, per questo speravo che ci fosse un comando o un modo per esportare tutto insieme cosi lascio acceso il mac e fa tutto lui , ma aimè mi sono rassegnato , cercherò di sentire la slate digital per sapere se vendono le plugins singole o dovrò sostituirle con altre simili che ho, altre soluzioni non ne vedo

ginoquad
30-01-2017, 14:21
Secondo me non si potrà mai fare questa cosa. Del resto, se ci rifletti, un plug-in sul master realizza il suo effetto in virtù di una somma di segnali che pervengono sul master. Se io mandassi una singola traccia in solo probabilmente quel plug-in si comporterebbe diversamente (pensa ad un effetto di compressione multibanda o di limiting). Quindi, in ogni caso, avresti un risultato diverso dalla somma delle tracce. Infatti, se tu provassi ad applicare quel plug-in "N" volte per quante sono le tracce (quindi in inserte su ogni canale) come suonerebbe il tuo progetto? Probabilmente una ciofeca! :-D Rifletti un po'...

LiunBass
30-01-2017, 18:36
infatti è quello che pensavo anche io , per di più nel il nostro progetto dove il master deve lavorare su tutte le tracce al posto del solito file stereo, cercavo questa cosa solo perchè mi serviva di tirare fuori l'audio per usare le tracce in sala prove , sai a volte manca il chitarrista a volte il batterista e con esse proveremmo ugualmente :) e le avrei preferite tutte separate cosi da poter sistemare al meglio i volumi se qualcosa si sente troppo o poco :)
vi ringrazio a tutti per l'interessamento , ho risolto nel migliore dei modi esportando solo tutte le tracce una per una della batteria dato che la maggior parte delle sue plug non le ho e per il resto mancandomene solo due plug , ho deciso che le compro :)

GASTOD
30-01-2017, 20:21
magari fosse cosi , lui me le esporta ma senza bus e ne master, già provato
ci mette solo quelle specifiche della traccia

...forse dico una stupidata... e creare nellarranger una copia delle tracce bus aux e master..... che hai nella finestra mix?

LiunBass
30-01-2017, 20:27
Già provato ma nella traccia che poi tiro fuori ci sta tutta la roba che passa per quel bus e se volessi modificare il volume di uno solo di essi non mi è possibile , dovrei esportare mettendo in solo una traccia alla volta per avere la parte del bus per la traccia specifica con il difetto che da 150 tracce ne avrei alla fine il doppio , a quel punto mi sarebbe piu convenuto fare il bounce del progetto una traccia per volta

GASTOD
31-01-2017, 15:58
Già provato ma nella traccia che poi tiro fuori ci sta tutta la roba che passa per quel bus e se volessi modificare il volume di uno solo di essi non mi è possibile , dovrei esportare mettendo in solo una traccia alla volta per avere la parte del bus per la traccia specifica con il difetto che da 150 tracce ne avrei alla fine il doppio , a quel punto mi sarebbe piu convenuto fare il bounce del progetto una traccia per volta

...se è questo il problema... usa le automazioni nel master.. e fai quello che vuoi... no?

LiunBass
01-02-2017, 20:59
Oddio scusami ma questa non l'ho capita !!! non sono un guru di logic lo uso per registrare ma mi limito a questo :P

theduke44
02-02-2017, 11:26
Comunque da fonico live ti dico che se non metti nulla sul master è assolutamente meglio. Il comportamento del PA è completamente diverso dai monitor da studio e in più se lasci della headroom è molto meglio.
La prassi per il live appunto è utilizzare le tracce che servono senza nessun tipo di EQ o Dinamica sul master.