PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Pro 10.3 - mostruosità varie !

Zorro
05-02-2017, 15:47
Carissimi,
spero di essere contraddetto e mi cospargo il capo di cenere in anticipo.
LpX 10.3 mi sembra un mezzo incubo.
Ho migrato verso macchina nuova - El capitan- tutto appena installato.
Vediamo :
1) Apro song dalla precedente versione ( che includono VEPRO ) e ad ogni pressione tasto da tastiera mac o semplicemente facendo click mi suona , a seconda della traccia relativa il B-1
Tra le tante prove scopro che in Environment Click & Ports se scollego Sum e connetto solo la connessione successiva va tutto bene e non c'è più nota B-1 .
2) In piano roll se attivo MIDI IN ( bottone rosso ) oltre all'evento interessato, Logic parte di capoccia e registra una marea di C4 a rotta de collo.
Prima che io mi rivolga ad un esorcista esperto gradirei un riscontro o un aiuto da parte vostra.
Grazie
-Z

UPDATE
Sembra che Vienna Ensemble pro sia la causa ! Scritto al supporto vediamo che dicono.

Update 2
Cancellando i program changes da logic verso glib strumenti stanziati in Vepro ( su altre macchine in rete ) il problema sparisce.
E' comunque strano. Precedente versione di Logic tutto perfetto.

Zorro
05-02-2017, 21:35
Risolto : preinstallato Vienna Instrument Pro v2414074 e tutto è tornato normale.
Evidentemente causava un loopback midi in Logic.
E io che ho pensato che fosse colpa sua !
-Z

webmaster
05-02-2017, 23:12
Molto bene!

Zorro
06-02-2017, 06:18
Comunque dovesse interessare :
per utilizzare VePro / Logic Pro 10.3 e naturalmente uno o più slave su Ethernet ;
da El Capitan i settaggi Network devono essere : ipv4 - manuale - inserire indirizzo statico per ogni macchina ( ex 10.0.0.1 etc ) e per tutte le macchine maschera di sottorete 255.255.255.0
-Z

gribit
06-02-2017, 10:13
Zorro... parli di VEPro 6... giusto? ;)
(...visto che la "mia" versione 5.4.15566 dic 2016 non dà problemi...)

Zorro
06-02-2017, 10:29
No, versione 5 , il 6 al momento non è ancora da prendere in considerazione.
-Z
PS
Ovviamente il problema non è VePro di per se ma VIPro alla versione dicembre che hai tu.
Il solo VePro non da problemi, tutto funziona ma se c'è anche VIPro ( ultima versione ) e le tracce dirette a questo includono pg ch
succede il delirio di cui sopra se con gli slave in rete.
Ripristinata la versione precedente su tutte le macchine ed ogni cosa funziona egregiamente.
Tranne qualche chiusura da dover forzare ( Logic ) di tanto in tanto.