Login

Visualizza Versione Completa : Selezionare traccia tramite supporto midi.



MudMut
21-02-2017, 15:11
Salve, ho fatto una ricerca nel forum per risolvere il mio problema, ma pur trovando alcune discussioni in cui si parlava della questione, non sono comunque riuscito a venirne a capo.
Dunque, suono il basso nel mio gruppo e dato il nostro genere, abbiamo deciso di usare dei vst per inserire nei nostri live dei tappeti di suono, per cui ho deciso di prendere una Softstep da pilotare con i piedi a cui assegno delle note da suonare live e fin qui tutto ok, il problema sta nel fatto che io ad ogni cambio di vst dovrei selezionare una traccia differente e vorrei/dovrei farlo senza ogni volta andare a toccare i tasti del Computer, vorrei, quindi poter programmare due tasti della softstep per salire e scendere selezionando le varie tracce, ora, so che si può fare, ma se qualcuno di voi potesse spiegarmi passo passo questa procedura gliene sarei immensamente grato. Grazie.

theduke44
21-02-2017, 15:17
ciao, intanto non userei Logic per fare questo ma MAINSTAGE che è più adatto.
Ciò detto potresti comunque usare il Keymap di logic per muoverti tra le tracce e poi assegnarli il comando midi che ti interessa.

MudMut
21-02-2017, 15:28
Grazie per la risposta, non ho mai usato Mainstage, ne ho sentito parlare, ma mai usato.
Per quanto riguarda il Keymap, posso impostargli anche un impulso midi? Pensavo potessero mapparsi solo i tasti della tastiera del computer.

playmusic
28-02-2017, 17:29
Data la necessità, MainStage è molto più indicato.
Tieni conto che a livello di gestione dei plus.ins, funziona esattamente come LOGIC.
Dagli un'occhiata e vedrai che fa al caso tuo.

coach
01-03-2017, 09:06
Se sai muoverti nell'environment, potresti assegnare uno switch per ogni tasto della pedaliera e assegnare ad ogni tasto lo strumento.