PDA

Visualizza Versione Completa : Prolunghe USB3: non funzionano!



edg
23-03-2017, 18:52
Buondi,

ho un piccolo problema.

Nel Mac Pro in firma, è installata una scheda pci della INATECK che aggiunge 4 porte usb 3.

Il sistema la riconosce senza problemi, infatti se inserisco una penna usb o un hd esterno, nessun problema.

Se invece ci connetto una prolunga USB 3, le periferiche collegate alla prolunga non funzionano (non vengono riconosciute) oppure funzionano male (disconnessione/connessione continua).

Incredibilmente se collego una prolunga usb NON 3, le periferiche vanno perfettamente.

Ho già cambiato 3 prolunghe.....

Grazie...... :)



edg

hayeye
23-03-2017, 23:03
ho la stessa scheda sul mio macpro e confermo che funziona. Per adesso ho solo collegato un dock per hard disk ma il cavo è corto (50/60 cm massimo). Pensavo anche io di prenderne uno più lungo ma devo ancora capire bene il modello (il dock ha una presa USB3 a forma strana).

Ho una prolunga USB2, domani, con calma provo e ti dico se funziona.

In teoria USB3 dovrebbe supportare oltre i 4 metri mentre la 1 e 2 no (confermo anche questo..ho dua cavi da 5 metri è con le interfacce midi mi hanno dato problemi).

edg
24-03-2017, 01:49
Tutte le prolunghe che ho provato avevano lunghezza di 1 metro...




edg

hayeye
24-03-2017, 10:38
ho provato con due prolunghe USB 1/2, una da circa un metro ed una da due e mezzo e confermo che anche qui funziona tutto regolarmente (salvo il fatto che la velocità di copia diminuisce notevolmente).

Purtroppo non ho la possibilità di fare prove con cavi USB3 dato che ne ho solo uno ed è quello in dotazione con il dock.

ciao

edg
24-03-2017, 15:32
Grazie hayeye.

Io ho provato con usb2 ed è tutto ok.

Con USB3 (tre prolunghe diverse....) niente da fare....




edg