PDA

Visualizza Versione Completa : Fruscio in fase di registrazione



toni
05-04-2017, 23:22
Raga non riesco a capire come mai, ma in fase di registrazione avverto quasi sempre questo strano fruscio, che dopo un po' sparisce da solo per poi ripresentarsi, sia su logic 9 che su logic x, sia su mavericks che su el capitan (quindi non è un problema di so) ho provato anche ad alzare il buffer (di solito registro a 32, ma anche mettendo a 64 o a 1024) il fruscio c'è sempre, quindi non è nemmeno un problema di buffer dato che comunque ho sempre registrazione in modo ottimale, ho una focusrite scarlett 2i2 e un sontronics stc-2 collegati ad un imac con i5 quad core, e 8 gb di ram, uso il cavo xlr della proel, ho provato a cambiare anche ingresso della scheda audio spostandolo al secondo, ma nulla! consigli? :(

ecco a voi la registrazione http://www79.zippyshare.com/v/6IADsg7n/file.html

webmaster
06-04-2017, 10:15
Non lo definirei fruscio.

Hai provato a cambiare porta USB?

theduke44
06-04-2017, 10:59
sembrerebbe un problema di Driver... prova a cambiare porta USB e anche il cavo.
Hai aggiornato i Driver? ti ha sempre fatto così o ha cominciato da poco?
Hai provato a cambiare microfono?
Ti fa lo stesso rumore anche senza microfono, attaccando solo il cavo?

ti tocca fare un po' di esperimenti...

toni
06-04-2017, 19:14
sembrerebbe un problema di Driver... prova a cambiare porta USB e anche il cavo.
Hai aggiornato i Driver? ti ha sempre fatto così o ha cominciato da poco?
Hai provato a cambiare microfono?
Ti fa lo stesso rumore anche senza microfono, attaccando solo il cavo?

ti tocca fare un po' di esperimenti...

Esperimenti fatti allora.. i driver non li ho proprio installati dato che stesso sul sito c'è scritto che non si installano per mac, mai fatto così ha cominciato da pochissimo, ho provato senza microfono ma zero rumore, ho provato a cacciare il microfono fuori dalla cabina e PUFF! rumore sparito, ho reinserito il microfono in cabina e fino ad adesso, tutto liscio come l'olio, questa specie di "fruscio" è sparito, la cosa strana e che mi è capitato anche un mesetto fa, sempre perché ho cacciato fuori il microfono dalla cabina, e poi l'ho rimesso dentro.. non so cosa può essere [?]
No.. non ho provato a cambiare porta usb, ottima idea è da provare!

theduke44
07-04-2017, 08:12
Quando hai spostato il microfono fuori della cabina era collegato direttamente alla scheda oppure da dentro la cabina (della serie... hai cambiato collegamento? oppure semplicemente hai allungato il cavo?)

toni
08-04-2017, 00:33
Quando hai spostato il microfono fuori della cabina era collegato direttamente alla scheda oppure da dentro la cabina (della serie... hai cambiato collegamento? oppure semplicemente hai allungato il cavo?)

No, ovviamente ho dovuto staccare il cavo e riattaccarlo, e far uscire il cavo dalla cabina, se no non ci andava.. il punto e che il mic è sempre stato in cabina, e non l'ha mai fatto, stasera ho provato a registrare, e in alcuni punti si sentiva questa specie di "fruscio" sto andando al manicomio.. [?]