PDA

Visualizza Versione Completa : logic pro x in clip non distorce mmmm



andreas197
18-04-2017, 23:07
allora, forse il titolo non riassume tutto il contenuto di ciò' che volevo capire. mi spiego meglio . con un amico abbiamo fatto una gara tra amici, mixare lo stesso brano , entrambi con logic pro x. morale della favola , al di la di chi sia stato più bravo, etc il suo mix suona più' forte di base . l'unica differenza e' che le mie tracce individuali non vanno in picco e sul mix bus il peak arriva massimo a -4db.
lui invece , tecnica tutta sua (corretta o sbagliata che sia) ha quasi tutte le tracce in picco ed abbassa il mixbus finche' mantiene un picco anche lui di .4/-5 db...

morale della favola suona meglio il suo.... poi si parlava della scala db linear di default o exponencial....insomma non c'e' sto a capi' na mazza.....qualcuno sa darmi una spiegazione di questo fenomeno? magari sarò' ignorante io non so....cmq non e' il primo che vedo mandare in peak le tracce in logic, e non parlo di gente improvvisata...

webmaster
19-04-2017, 16:46
Lineare ed esponenziale non centra una mazza, quello è come interviene ai cambi di volume il fader da un punto ad un altro

I due mix suonano diversi (non meglio ne peggio), semplicemente perché se lui alza il guadagno durante il tragitto dei plugins, fa lavorare maggiormente i processori dinamici