PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento a 10.3.1



toni
22-04-2017, 17:33
Raga ho aggiornato Logic alla versione 10.3.1 e ogni volta che apro un progetto che avevo creato su logic 10.2.4 mi esce la finestra di avviso dove dice che il progetto è stato creato su una versione più vecchia di logic (ovviamente) però mi fa mixare e fare tutto, questo comporta problemi? potrebbe creare problemi in fase di mix, oppure è un semplice avviso? a voi è capitato?
e poi vorrei sapere, come mai adesso risulta quando inserisco i plug in dual mono, anziché mono? cosa cambia? noto che i plug in hanno delle funzioni diverse.. [?]

edg
23-04-2017, 08:36
A me è capitato il contrario.

Aprendo un progetto (creato con la 10.3.1) con la 10.2.4 mi
comunica che potrei avere problemi.

Quali? Vi è capitato di verificare qualche anomalia?

Non ricordo che con Logic 9 ci fosse questo alert...



Edg

toni
23-04-2017, 13:33
A me è capitato il contrario.

Aprendo un progetto (creato con la 10.3.1) con la 10.2.4 mi
comunica che potrei avere problemi.

Quali? Vi è capitato di verificare qualche anomalia?

Non ricordo che con Logic 9 ci fosse questo alert...



Edg

Infatti raga, fateci sapere.. è capitato anche a me quando ho creato il progetto con la 10.2.4 e l'ho mixato sulla 10.3.1 mi esce che potrei avere problemi.. ma fino ad ora nada..

edg
24-04-2017, 15:23
Questo "warning" compare anche se apro un progetto, creato con la 10.2.4, con Logic 10.0.7

Pensavo che la questione riguardasse la 10.3 (che include modifiche direi importanti come la grafica, il summing a 64 bit, ecc).

Chissà a quali problemi si potrebbe andare incontro (ho letto in rete di qualcuno che ha avuto problemi con il buonce offline...) Certo non mi piace quest'idea che se aggiorno Logic X e poi apro progetti creati in precedenza potrei incontrare problematiche varie......

Tra l'altro questo messaggio non compare nemmeno se apro i vecchi progetti di Logic 9.....



edg

webmaster
27-04-2017, 12:27
Ricordo che Apple stessa consiglia sempre di fare una copia dell'applicazione prima di aggiornarla.

Se proprio il progetto vecchio dovesse fare i capricci con la nuova versione, si apre la vecchia e tutto è ok.

edg
27-04-2017, 17:38
Ricordo che Apple stessa consiglia sempre di fare una copia dell'applicazione prima di aggiornarla.

Se proprio il progetto vecchio dovesse fare i capricci con la nuova versione, si apre la vecchia e tutto è ok.

Mi pare singolare che, se effettuassi un update, io potrei avere problemi con un progetto creato con una precedente versione....

Ma era cosi anche con logic 8 e 9?

Ma, al di la di questo, fermo restando che io possa fare una copia della versione precedente, potre installare e avere operative entrambe le versioni (es. 10.2.4 e 10.3.1)?



edg

webmaster
27-04-2017, 18:01
Mi pare singolare che, se effettuassi un update, io potrei avere problemi con un progetto creato con una precedente versione....
Ovvio che di prassi non dovrebbero esserci problemi....i problemi possono essere più frequenti con progetti di L9 aperti in LX


Ma, al di la di questo, fermo restando che io possa fare una copia della versione precedente, potre installare e avere operative entrambe le versioni (es. 10.2.4 e 10.3.1)?
edg

Eh si, se non non servirebbe a nulla fare la copia.
La copia, che magari metti in una cartella nominata come ti pare ma non Logic Pro X, se la lanci ti apre Logic di quella versione.

toni
02-05-2017, 15:55
Ma perché si possono aprire i progetti di logic 9 su logic x? se si come?

misterd
02-05-2017, 16:11
Menu file, open....

edg
02-05-2017, 16:43
Oggi ho avuto modo di provare ad aprire con la 10.3.1 progetti creati con la 10.2.4.

Nessun problema.

Ho potuto provare solo oggi perchè, cosa alquanto particolare, mentre stavo installando un plugin di Softube, Logic si è DA SOLO aggiornato all'ultima versione...... (non ho attivato aggiornamenti automatici....) [?][?]




edg