PDA

Visualizza Versione Completa : Migliore configurazione librerie HD interni ed esterni



lenzozero
08-05-2017, 13:58
Ciao a tutti.
Ultimamente, causa lavori per Cinema TV, sono stato fornito di grosse librerie classiche (archi ed orchestral), ciò mi ha portato ad avere sessioni spesso troppo pesanti, che raramente, se non al termine del lavoro, posso trasformare in audio o freezerare. Il sistema in firma, in questo caso con M-Audio, si blocca spesso per sovraccarico CPU ed HD.
Da qualche mese però anche il caricamento/avvio di sessioni di Logic X 2.4 (sono su Yosemite e non posso aggiornarmi causa drivers M-Audio non rilasciati), avviene molto lentamente, ed anche in sessioni più leggere. Noto che spesso in caricamento dei .caf o dei plugs (non di terze parti ma di Logic), ferma per molto il caricamento. Insomma roba anche di 2/3 minuti per una sessione con 12 trks di cui 6/8 audio, cosa che prima non accadeva per tali sessioni.
Attualmente, come in firma, ho 2 HD interni (e gia qui non so se è un vantaggio o un rischio di surriscaldamento): in uno ho Mountain Lion (che ormai non uso quasi più) ed una partizione con librerie che uso, - nell'altro HD Yosemite ed un altra partizione con altre librerie. Quindi il sistema vede 4 HD interni, piu un altro HD esterno con ancora librerie...
Gli HD non sono SSL ne a 7400 giri, ma a 5400.
Questo sistema può essere la causa di tutti questi rallentamenti? Converrebbe avere sono HD esterni? Grazie a tutti

edg
08-05-2017, 16:26
Ciao,

Il tuo setup, per quel che riguarda l'uso di librerie orchestrali, presenta alcune criticità.

Per ottimizzare il tutto dovresti a mio avviso avere:

- un hd dedicato solo per i campioni orchestrali
- un hd per osx
- un hd per progetti di Logic contenenti i
files audio
- hd almeno a 7200 rpm (ssd meglio...)
- più ram. 8 gb dpotrebbero non bastare. Meglio il doppio (o di più).

Se usi Vienna o EW sui rispettivi siti trovi i requisiti raccomandati.



Edg