PDA

Visualizza Versione Completa : ilok licence manager



Lonelyboy
27-06-2017, 11:05
Ciao
Ho bisogno di aiuto: dopo aver reinstallato il sistema operativo non riesco più ad installare ilok licence manager sul mio mac (OS 10.6.8 Snow Leopard): l'installazione si blocca e mi dice errore sconosciuto - contattare il produttore.
Il produttore mi risponde che non supportano più snow leopard quindi devo arrangiarmi. Avete qualche dritta da darmi?
Grazie

krenzo
27-06-2017, 16:29
Nulla di nuovo. Io continuo ad avere un infruttuoso scambio di e-mail con il loro supporto, per un problema un po' diverso ma sempre legato alle licenze.
Più o meno mi pare che debba arrangiarmi anch'io. :(!

EDIT:
Per precisare, ho diverse licenze "prigioniere" di una iLok tipo 1 guasta. La loro risposta è che non ci possono fare nulla, ma pagando (mica poco) sarà possibile richiedere lo spostamento di tali licenze in una nuova chiavetta, da comprare per l'occasione.
Mica scemi.

Lonelyboy
30-06-2017, 10:46
Trovato il problema: era il certificato scaduto (qui a maggio 2017)... portando indietro la data dell'orologio il programma si installa senza problemi... mi chiedo come mai la apple non abbia previsto di avvisare che il certificato era scaduto invece di dire errore sconosciuto...

Lonelyboy
22-09-2017, 16:48
Ci risiamo... sono passati alcuni mesi e mi trovo che il mio Slate Digital VTM non va più perché "ilok not found" ... apro l'Ilok manager e mi dice di scaricare l'ultima versione che però non è compatibile con il mio S.O. (OS 10.6.8), quindi sono fregato. Come al solito tirando indietro la data dell'orologio funziona tutto, ma come faccio poi a salvare i file? Sono vittima dell'obsolescenza programmata? Aiuto!