PDA

Visualizza Versione Completa : volume strumenti in cuffia o monitor



gabrystick
13-07-2017, 00:43
Ciao ragazzi vi allego foto, sono entrato nella scheda audio esterna con lo stick che ha un cavo jack stereo in due ingressi separati, in ognuno ho inserito in catena un reverb (che amo molto come effetto) e un EQ dove ho agito sul gain dell'effetto per alzare il volume della traccia in quanto è uno strumento passivo e con un segnale basso. Non essendo sufficientemente alto come volume finale ho messo sul canale stereo out un gain +7db.
Esiste un metodo più semplice per amplificare bene in segnale in ingresso è renderlo più "vivo"?
Grazie a tutti


https://drive.google.com/open?id=0B8QFQMul2z98R0x1ZGdwN2Y4bGM

coach
13-07-2017, 07:43
Devi usare un pre hardware.

theduke44
13-07-2017, 09:15
Se non hai la possibilità di avere un pre sulla tua scheda audio (che è la presonus e cell'ha...) puoi o usare un pre esterno... oppure puoi utilizzare un pre software tipo waves o altri. dipende che cosa ci devi fare... la cosa più semplice è l'utilizzo di un pre della tua firestudio.

gabrystick
13-07-2017, 13:50
Se non hai la possibilità di avere un pre sulla tua scheda audio (che è la presonus e cell'ha...) puoi o usare un pre esterno... oppure puoi utilizzare un pre software tipo waves o altri. dipende che cosa ci devi fare... la cosa più semplice è l'utilizzo di un pre della tua firestudio.

Vi ringrazio per la risposte, la mia Firestudio Presonunus ha le due entrate davanti 1 e 2 preamplificate che non funzionano, nel senso che il suono aumenta e diminuisce di punto in bianco e certe volte ho un volume e altre volte un altro volume, dovrei farla riparare ma non so da chi.. così uso le entrate posteriori che non non sono preamplificate tant'è che avevo pensato di comprare unaltra scheda audio esterna.

GASTOD
13-07-2017, 17:21
Se ti bastano 2 in/out consiglio la Apollo mkii...

gabrystick
13-07-2017, 18:21
Ciao GASTOD mi servono anche gli ingressi midi per la tastiera

GASTOD
13-07-2017, 19:30
Ciao GASTOD mi servono anche gli ingressi midi per la tastiera

Ciao... interfaccia midi usb... 1-2-4-8 canali midisport o mille altre

gabrystick
21-07-2017, 10:22
l'ho mandata in assistenza... se il problema persiste cambio scheda
grazie a tutti