PDA

Visualizza Versione Completa : Lpx 10.3.2



Criseaside
18-07-2017, 22:27
E' uscito l'aggiornamento di Logic Pro X, numerose le novità....e hannoanche aggiornato Mainstage!

Chi si ferma è perduto!!

Ciao, Cris!
;);)

sense
19-07-2017, 01:11
E' uscito l'aggiornamento di Logic Pro X, numerose le novità....e hannoanche aggiornato Mainstage!

Chi si ferma è perduto!!

Ciao, Cris!
;);)

Notevoli le modifiche... anche se inquietante l'incipit delle specifiche:
"Before updating Logic Pro X, make sure to back up the currently installed version of the Logic Pro application and... "

:rolleyes:Speriamo bene. Domani aggiorno su un Mac.

edg
19-07-2017, 09:56
Notevoli le modifiche... anche se inquietante l'incipit delle specifiche:
"Before updating Logic Pro X, make sure to back up the currently installed version of the Logic Pro application and... "

:rolleyes:Speriamo bene. Domani aggiorno su un Mac.

Beh è già da qualche release che Apple ha introdotto questo "warning"....




edg

sense
19-07-2017, 11:11
...purtroppo!
Una volta gli update erano una festa...
Ora sono Plug&Pray
:o

Sembrerebbe che stiano rimettendo mani all'environment.
E credo sia un passaggio fondamentale considerato che il "motore" MIDI passa comunque da lì. Bene... e speriamo.

edg
19-07-2017, 11:23
Ciao Sense,

tu hai già effettuato il download?
Come gira con El Capitan?

Leggo inoltre che avrebbero migliorato la GUI? Cioè? (io preferivo quella della 10.2.4....).

Se mettono mano all'environment (punto nevralgico di logic) allora potrebbero essere confermate alcune voci su un prossimo rilascio di Logic 11...




edg

GASTOD
19-07-2017, 13:19
..azz se hanno lavorato... ci sono un tot di migliorie e aggiunte... ***128079;

Criseaside
19-07-2017, 14:37
Sto facendo Piccoli test....

Drummer: bellissimi nuovi drummer e le patch producer dei percussionisti....
Drummer Loop: Utilissimi!
Change regione tune and fine tune...la funzione che aspettavo da anni, confrontata con il pitch shifter, non ha paragoni (almeno per me), e soprattutto essendo "flex-based" fa presupporre un editor del pitch polifonico tra non molto!

Ricordo a tutti, se ce ne fosse bisogno, che da logic pro X in poi, nessuno ha più pagato un update (piccolo o grande che fosse), cosa che altre case non fanno...e sempre allo stesso prezzo ci troviamo librerie di campioni, loop, drummer etc. etc. etc.....che altri non ti danno....alla faccia di chi doveva chiudere il team di sviluppo e chi pensava ad una sorta di obsolescenza del software.....tra l'altro (mossa intelligente) hanno tolto da Garage Band quella versatilità, a mio avviso eccessiva, indice del fatto che i pro usano un software gli altri, l'altro...la somiglianza estetica è solo per consentire un' accessibilità maggiore a chi passa da un software all'altro, garantendo anche una certa compatiblità....

Sarò di parte.....ma qui le chiacchiere stanno a zero.....

Ciao, Cris!
;);)

edg
19-07-2017, 15:17
...Sarò di parte.....ma qui le chiacchiere stanmno a zero.....


Non credo tu lo sia :).

Logic 9 e la lentezza con cui venivano rilasciati aggiornamenti fece pensare a tanti utenti che Apple, visti i numeri di vendita di iphone/pad/ecc, avesse virato verso un mercato che non prevedeva un grande futuro per Logic.

Oggettivamente credo che nessuna azienda proponga una daw di questo livello ad un prezzo simile (ovvio che il motivo è legato alla vendita dell'hardware), sfornando inoltre aggiornamenti gratuiti zeppi di novità e miglioramenti. Logic 10.3 con il summing a 64 bit, grafica modificata e tantissimo altro, forse poteva essere rilasciato come LOGIC 11..... ;)



edg

Criseaside
19-07-2017, 15:27
Non credo tu lo sia :).

forse poteva essere rilasciato come LOGIC 11..... ;)



edg

Hai Notato che Apple, non sta uscendo dal numero 10, in nessun reparto.....abbiamo Os 10.12, LPX 10.3, FC 10.3 etc etc...probabilmente hanno qualche indole scaramantica.....per cui, dubito (verrò smentito tra tre mesi..ahahah) che a brevissimo usciranno versioni 11 di qualunque cosa....

Ciao, Cris!
;);)

GASTOD
19-07-2017, 15:54
Beh il 10... e un bel numero! Top ten etc etc....

edg
19-07-2017, 17:05
Hai Notato che Apple, non sta uscendo dal numero 10, in nessun reparto.....abbiamo Os 10.12, LPX 10.3, FC 10.3 etc etc...probabilmente hanno qualche indole scaramantica.....per cui, dubito (verrò smentito tra tre mesi..ahahah) che a brevissimo usciranno versioni 11 di qualunque cosa....
Ciao, Cris!
;);)

Effettivamente sembra che siano bloccati al 10 ;)

Però credo che prima o poi qualcuno a Cupertino ci farà sborsare qualcosa per una prossima release... :D



edg

GASTOD
19-07-2017, 19:35
Effettivamente sembra che siano bloccati al 10 ;)

Però credo che prima o poi qualcuno a Cupertino ci farà sborsare qualcosa per una prossima release... :D



edg

Non so se su AppStore sia possibile acquistare aggiornamenti.... di solito acquisti il programma.. se esce l 11... lascereranno il 10 e l 11 acquistabile a parte... boh..

Secondo me Apple segue la filosofia... che poi su certi computer non gira e così cambi computer.. vedi come da Logic 9 a 10 che non gira sui 32 bit..

morpe
19-07-2017, 21:36
io voglio gli UNDO sul mixer!!!
ci sono su cubase, presonus ha preso la cosa al volo mettendoli su studio one!

playmusic
20-07-2017, 13:08
Ragazzi, vi risulta che le immagini degli artisti in Drummer non compaiono più sulla sinistra dell'Edit, ma solo nella Library?

edg
20-07-2017, 17:34
Ragazzi, vi risulta che le immagini degli artisti in Drummer non compaiono più sulla sinistra dell'Edit, ma solo nella Library?

Non ho ancora aggiornato ma, da quanto leggo in giro, pare che abbiano "riorganizzato"........ [?]




edg

GASTOD
20-07-2017, 17:57
Ragazzi, vi risulta che le immagini degli artisti in Drummer non compaiono più sulla sinistra dell'Edit, ma solo nella Library?

Si è così... se hai un MacBook 13" Vedi meglio lediting...

edg
20-07-2017, 18:21
Intanto ho appena notato che Logic ora costa 230 euro..... :rolleyes:





edg

GASTOD
20-07-2017, 20:22
Beh se non altro chi già ce l'ha non paga la differenza.. (spero) ...usate la touch bar su MacBook vecchi e macpro.. https://red-sweater.com/touche/ ....buon uso... è gratis

Criseaside
21-07-2017, 10:25
Ragazzi, vi risulta che le immagini degli artisti in Drummer non compaiono più sulla sinistra dell'Edit, ma solo nella Library?

Si, fa parte dell'aggiornamento, avendo più batteristi e piùset percussioni, oltre all'aggiunta dei drummer loop, hanno organizzato tutto in libraey, praticamente ora puoi sceglier, senza shortcut o altro, il batterista e il drum kit direttamente dalla library...l'editor rimane più pulito e consuma meno spazio!

Ciao, Cris!
;);)

edg
21-07-2017, 11:06
Ciao Cris,

Come gira con El capitan???


Edg

playmusic
21-07-2017, 16:34
Si, fa parte dell'aggiornamento, avendo più batteristi e piùset percussioni, oltre all'aggiunta dei drummer loop, hanno organizzato tutto in libraey, praticamente ora puoi sceglier, senza shortcut o altro, il batterista e il drum kit direttamente dalla library...l'editor rimane più pulito e consuma meno spazio!

Ciao, Cris!
;);)

Grazie Chris,
comunque, avendo avuto un pò più di tempo per verificare meglio, per quanto riguarda Drummer aggiungo che adesso oltre al richiamo dalla Library, c'è una modalità specifica di richiamo anche negli Apple Loops.

GASTOD
21-07-2017, 19:27
Si vai su Apple loop e scegli drummer e scegli quelli in arancio... e pure su exs24 ci sono i suoni...