PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda stupida



macky
21-08-2017, 17:14
Per registrare di solito non matto mai niente sugli inserti del canale perché preferisco registrare flat e poi modificare successivamente, ma ho appena comperato il microfono della Slate che emula tramite software i principali microfoni valvolari tramite un plugin dedicato e dicono di accenderlo in registrazione
La domanda è:
- accendendo in plugin quando registro il file registrato è comprensivo di plugin giusto?

GASTOD
21-08-2017, 20:32
A me non risulta, infatti se lo bypassi... non lo sentì.....

Se vuoi che influenzi l'audio, devi mettErlo fuori da Logic.... e registrare... esempio io uso UAD APOLLO console... se lo metto nella console lo registra se invece lo metto in logic lo posso bypassare...

ginoquad
24-08-2017, 08:40
Ciao, ne approfitto per chiedervi (magari non è la sezione giusta) un parere su questo microfono: la virtualizzazione funziona? ;-)

macky
24-08-2017, 16:55
Ciao, ne approfitto per chiedervi (magari non è la sezione giusta) un parere su questo microfono: la virtualizzazione funziona? ;-)

Non ho uno studio professionale ma un ottimo studio in cui realizzi i miei lavori. Una volta usavo per le voci l'stc della sontronic mentre per
L'ultimo album ho usato un valvolare thomman e un U87. Sulla carta erano simili ma in realtà riesci a distinguere cosa ho registrato con uno e cosa con l'altro. Lo Slate l'ho appena preso ed ho registrato solo una canzone e
Devo dire che sono entusiasta. Per le comparazioni io non posso farle perché non ho i microfoni originali ma
Ho visto delle prove su YouTube tube dove li hanno paragonato tutti e non ci sono assolutamente differenze. Per le mie registrazioni ho fatto ricantare la stessa take al cantante con i vari microfoni e le differenze sono notevoli, quindi alla fine ho scelto quello che faceva risaltare meglio la sua voce che nel mio caso era l'U67. Inoltre hai la possibilità di aumentare le caratteristiche del microfono e aumentare il pre fino alla saturazione della valvola. Prima ero molto indeciso e volevo comperarmi l'u87 adesso non ci penso nemmeno questo microfono è fantastico di suo è completamente flat e grazie al software emula 8 microfoni che costerebbero dai 3 a 8000 euro, non male. Ho usato anche il pre per registrare un basso con risultati che non mi aspettavo. Detto questo i puristi mi criticheranno ma per quanto mi riguarda non avrei potuto fare scelta migliore

ginoquad
26-08-2017, 12:32
Grazie per la esaustiva risposta :-D

playmusic
25-09-2017, 09:41
Per registrare di solito non matto mai niente sugli inserti del canale perché preferisco registrare flat e poi modificare successivamente, ma ho appena comperato il microfono della Slate che emula tramite software i principali microfoni valvolari tramite un plugin dedicato e dicono di accenderlo in registrazione
La domanda è:
- accendendo in plugin quando registro il file registrato è comprensivo di plugin giusto?

Per applicare il plug.in in registrazione, qualsiasi esso sia e sempre che sia la scelta giusta, bisogna insertarlo, tramite Environment, sul canale INPUT specifico.

macky
26-09-2017, 13:56
Per applicare il plug.in in registrazione, qualsiasi esso sia e sempre che sia la scelta giusta, bisogna insertarlo, tramite Environment, sul canale INPUT specifico.

Grazie per la risposta ma in realtà usando di più il microfono mi sono accorto che la cosa bella è proprio il fatto che il microfono registra perfettamente neutro e poi puoi cambiare i vari microfoni e usare di volta la n volta quello che suona meglio che magari non c’entra nulla con quelli che pensavi. Lo stesso microfono in un pezzo è fantastico sulle strofe ma nella canzone dopo ti accorgi che è meglio nei ritornelli