PDA

Visualizza Versione Completa : Piatti batteria alti come fare?



sahr77
25-08-2017, 15:15
Ciao a tutti,
Vi chiedo un'aiuto, mi sono accorto che registrando la batteria con 8 microfoni ho ti preso troppi piatti, se abbasso solo i due OH non basta.. si vede che rientrano nei Tom nel charlie e nel rullo.
Io pensavo di agire con un multipresor sugli alti per cercare di livellare, sbaglio?
Avete qualche consiglio?
Grazie ***128522;

GASTOD
25-08-2017, 18:57
Usa un gain o expander per limitarli sui tom, rullo e hh e poi abbassa overhead...

macky
27-09-2017, 23:02
Ciao a tutti,
Vi chiedo un'aiuto, mi sono accorto che registrando la batteria con 8 microfoni ho ti preso troppi piatti, se abbasso solo i due OH non basta.. si vede che rientrano nei Tom nel charlie e nel rullo.
Io pensavo di agire con un multipresor sugli alti per cercare di livellare, sbaglio?
Avete qualche consiglio?
Grazie ***128522;

Mi é capitato anche a me di avere troppi piatti o meglio, almeno per me, non era proprio un problema di volume ma c'erano un sacco di frequenze alte che frizzavano e davano noia. Per risolvere ho introdotto sui canali charly over e room dei deesser che opportunamente regolati hanno arrotondato i piatti facendoli rientrare nel mix

webmaster
28-09-2017, 09:33
C'è poi da dire che quando i piatti sono ovunque, si può anche decidere di tener molto basso il mic dell'Hi Hat per compensare.
A volte facendo così si evita di usare il gate che spesso snatura un pò il suono in generale. Dipende poi da che batteria si sta facendo, genere musicale ecc....

Fate sperimenti! :)

macky
29-09-2017, 23:35
C'è poi da dire che quando i piatti sono ovunque, si può anche decidere di tener molto basso il mic dell'Hi Hat per compensare.
A volte facendo così si evita di usare il gate che spesso snatura un pò il suono in generale. Dipende poi da che batteria si sta facendo, genere musicale ecc....

Fate sperimenti! :)

Si può anche lavorare di gate pesanti su tutti i mic snaturandoli un po' e lasciando l'attacco forte e usare di più u panoramici o il microfono room più alti