PDA

Visualizza Versione Completa : collegare batterie elettronica e samplepad a MainStage



emilio1990
14-09-2017, 17:55
ciao a tutti, sono emilio e sono nuovo del forum.
avrei un quesito molto importante per me da sottoporvi, e spero che mi possiate aiutare, in quanto dovrei usare MainStage per uso professionale.

Ho appena installato MainStage 3 sul mio macbook pro e come set up collegato al macbook ho:

- roland td11 collegata con cavo midi-usb
- akai lpd8, controller midi collegato con cavo usb
- alesis sample pad pro collegato con cavo usb

quello che vorrei riuscire a fare è aprire da MainStage sia addictive drum (per la roland td11), sia battery (per il samplepad) in modo da avere dei suoni midi in ciascuno strumento, e con l'akai lpd8 poter controllare i vari volumi dei suoni, i riverberi e cambiare patch dove terrò altri suoni.

il problema è che pur collegando questi 3 dispositivi al mac non ho nessuna "risposta" da parte di MainStage, ossia caricando i virtual instrument non mi suona nulla.

ho appena fatto una prova con uno dei due iMac che ho e funziona tutto senza problemi, mentre sul macbook non va. avrò probabilmente toccato qualche funzione...

sarei grato a chiunque mi desse un aiuto, visto che non so proprio come risolvere.

grazie a tutti

webmaster
15-09-2017, 10:50
Prova a controllare innanzitutto se il segnale midi entra in MainStage
Se vai nella sezione Layout hai il monitor in altro che ti mostra i messaggi midi in ingresso.

Altra cosa che devi controllare, sempre nella sezione Layout, sono i parametri Hardware input che trovi nell'inspector selezionando i diversi oggetti.

senza vedere il progetto che hai creato diventa difficile dare soluzioni, ma puoi partire dalle cose che ti ho scritto.

emilio1990
15-09-2017, 12:10
ok ti ringrazio! proverò a fare cosi, ed eventualmente posterò delle foto...