Login

Visualizza Versione Completa : Come fare per registrare solo la traccia audio e non il metronomo?

ceciotambu
13-11-2017, 23:28
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita assoluto con Logic e che probabilmente la mia domanda risulterà stupida...ho provato a registrare una traccia audio di tastiera, interfacciando il mio Mac col mixer/scheda audio, ma, se utilizzo il metronomo, mi registra anche la traccia del metronomo!! Io provengo da Cubase e con quel programma non succedeva...come posso fare per registrare solo la traccia della mia tastiera e non quella del metronomo?
Grazie mille

GASTOD
14-11-2017, 13:51
Ehhh? Il metronomo c’è lhai indipendente... lo clicchi e lo sentì in record lo disattivi e non lo sentì più.. vai su configurazione metronomo...

ceciotambu
14-11-2017, 15:24
ok, però se registro devo sentire il metronomo intanto...solo che mi registra anche il metronomo!!! :(

GASTOD
14-11-2017, 20:07
Ma come fa a registrarti il metronomo se è interno? Controlla i collegamenti e sopratutto le impostazioni del metronomo....

coach
15-11-2017, 13:14
Registri in cuffia? Hai collegato monitor directing?

webmaster
15-11-2017, 15:56
Registri in cuffia? Hai collegato monitor directing?

Questa domanda è lecita se stesse registrando con un microfono....sta registrato una tastiera, quindi si spera attraverso cavo jack

coach
16-11-2017, 12:59
Hai ragione. Non so perchè ero convinto che parlava di registrazione vocale.

Comunque basta che tieni premuto sul metronomo e ti compare il menù a tendina. Tieni selezionato solo la seconda opzione "Click While Recording"