Visualizza Versione Completa : Come fare per registrare solo la traccia audio e non il metronomo?
ceciotambu
13-11-2017, 23:28
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita assoluto con Logic e che probabilmente la mia domanda risulterà stupida...ho provato a registrare una traccia audio di tastiera, interfacciando il mio Mac col mixer/scheda audio, ma, se utilizzo il metronomo, mi registra anche la traccia del metronomo!! Io provengo da Cubase e con quel programma non succedeva...come posso fare per registrare solo la traccia della mia tastiera e non quella del metronomo?
Grazie mille
Ehhh? Il metronomo c’è lhai indipendente... lo clicchi e lo sentì in record lo disattivi e non lo sentì più.. vai su configurazione metronomo...
ceciotambu
14-11-2017, 15:24
ok, però se registro devo sentire il metronomo intanto...solo che mi registra anche il metronomo!!! :(
Ma come fa a registrarti il metronomo se è interno? Controlla i collegamenti e sopratutto le impostazioni del metronomo....
Registri in cuffia? Hai collegato monitor directing?
webmaster
15-11-2017, 15:56
Registri in cuffia? Hai collegato monitor directing?
Questa domanda è lecita se stesse registrando con un microfono....sta registrato una tastiera, quindi si spera attraverso cavo jack
Hai ragione. Non so perchè ero convinto che parlava di registrazione vocale.
Comunque basta che tieni premuto sul metronomo e ti compare il menù a tendina. Tieni selezionato solo la seconda opzione "Click While Recording"
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.