Visualizza Versione Completa : Apple Loops assenti
twisterman
17-11-2017, 20:40
Da alcuni giorni non riesco più ad avere gli apple loops disponibili. Di nessun tipo. Sebbene i file siano sempre lì, anche se lancio la funzione di Reindex All Loops, non riesco a recuperare nulla ed, anzi, il sistema si blocca e debbo riavviare Logic pro X.
Ciao,
Leggo che sei ancora alla versione 0 di Logic.
Cominicia con fare un aggiornamento all'ultima release (10.3.2)
Edg
twisterman
18-11-2017, 06:57
Infatti ho appena aggiornato alla 10.3.2
twisterman
18-11-2017, 07:01
Aggiungo che dopo aver invano tentato di reindicizzare i loops senza ritrovare nulla sebbene abbia preinstallato tutta la sound library, non riesco nemmeno a chiudere la finestra dei loop. Logic si chiude ma da poi un messaggio di errore.
Preciso che ho reistallato tutto ma niente....Non vengono fuori i loop.
Mi pare abbastanza strano.
Hai per caso copiato o spostato la cartella in cui sono installati i loops?
Leggo che hai anche reinstallato il tutto. Cosa? Logic completamente oppure solo i content?
In ultima analisi, proverei anche a cestinare le preferenze.
edg
twisterman
18-11-2017, 11:07
Ho reinstallato tutta la libreria.
astralbody
18-11-2017, 19:22
hai controllato che gli Apple loops siano effettivamente presenti nella cartella corretta?
il percorso è :
/Libreria/Audio/Apple Loops/
twisterman
19-11-2017, 07:42
Si, certo..
Sono in questo percorso:
/Libreria/Audio/Apple Loops/Apple/ e quindi poi tutte le cartelle dei loops
Devo forse eliminare la sottocartella Apple ????????
playmusic
19-11-2017, 11:51
Prova a cancellare le Preferenze!
Probabilmente saranno corrotte.
In seconda istanza, scarica Onyx e fai una verifica/ripara permessi. Attento però, perché Onyx agisce a livello sistema.
astralbody
19-11-2017, 18:52
Si, certo..
Sono in questo percorso:
/Libreria/Audio/Apple Loops/Apple/ e quindi poi tutte le cartelle dei loops
Devo forse eliminare la sottocartella Apple ????????
no, la cartella Apple è ok, come ha consigliato Playmusic prova a cestinare le preferenze di logic e poi una verifica/riparazione permessi
twisterman
20-11-2017, 07:42
Fatto sia la verifica dei permessi che il reset delle preferenze di logic. Continuo a non avere i loop e la re indicizzazione dura un eternità senza produrre alcun risultato. Se può servire, l'analoga ricerca dei loop in Garageband funziona regolarmente....
Inoltre, se vado a trascinare un loop nell'area dei loop di logic (uno dei tanti file .caf) non viene nemmeno inserito in elenco loop.
Ora mi chiedo: non c'è un comando terminale per l'indicizzazione????Come faccio a capire logic quando reindirizza cosa e dove va a cercare loop?? Posso in sostanza farlo da terminale????
twisterman
20-11-2017, 16:19
Aggiungo un'annotazione: è normale che la cartella Apple Loops Index sia vuota????
Ciao twisterman,
Siccome quel che leggo mi pare anomalo, oltre a cestinare le preferenze (qualora non l'avessi gia' fatto...) potresti anche aggiornare el capitan all'ultima release, la 11.6....
Edg
twisterman
21-11-2017, 07:58
Perdonatemi per la mia distrazione nell'aggiornare la firma. La versione di OSX è l'ultima 10.13.1
playmusic
22-11-2017, 10:26
Non sarà mica High Sierra ad averti creato questo casino???
Hai verificato con qualche De-Installer, tipo CleanMyMac a vedere se riconosce tutte le directory di Logic?
A questo punto, con un pò di pazienza, reinstallerei tutto da capo.
twisterman
22-11-2017, 13:19
Comincio infatti a sospettare proprio di High Sierra...
Le directory le ho verificate con AppCleaner.
Non mi pare che vi siano problemi.
In pratica mi suggerite di rimuovere tutto Logic Pro x e di reinstallare tutto daccapo?
Prima di reinstallare devo verificare permessi, ripulire con CleanMyMac 3? Io uso Onyx..
Se serve, preciso che il mio Macbook ha un SSD.
Quale procedura mi consigliate di seguire in caso di reinstallazione completa???
Vorrei sinceramente evitare di ritrovarmi con le stesse condizioni attuali.
twisterman
22-11-2017, 16:08
Questa l'immagine della infinita ricerca della libreria loop.
Da notare che il mac non si blocca ma procede all'infinito nella ricerca. Se si vuol chiudere la finestra di dialogo della ricerca loop, la cosa è impossibile. E' necessario richiedere un'uscita forzata per terminare l'operazione.
twisterman
22-11-2017, 21:10
Disinstallato Logic Pro con App Cleaner Unistaller. Verifica Permessi. Pulizia con Onyx. Riavvio Mac. Reinstallatto Logic. Reinstallate tutte le librerie. Risultato: sempre lo stesso. L'indicizzazione dei loop va fino all'infinito.
Sono davvero contrariato e non so più che fare se non .....eliminare tutti i loop e, con essi, eliminare dalla tool bar il pulsante di accesso agli apple loop per evitare che mi blocchi tutto......
playmusic
22-11-2017, 21:18
Personalmente proverei a seguire questi step:
1) con CleanMyMac o simili, proverei a cancellare tutte le directory di LOGIC, eccezione per le librerie, e l’App ovviamente;
2) rifarei il controllo permessi con Onyx;
3) controllo in Preferenze, del proprio Account e verifica che non ci siano App che si avviano in automatico/background all’apertura di macOS;
4) riavvio di macOS.
5) avvio solo di LOGIC, previo ancora controllo che non ci siano altre App in background ;
6) reindex dei loop.
7) incrocia le dita. :-D
twisterman
22-11-2017, 21:36
Ci provo. In ultima analisi.....Posso sempre inserire i file loop formato .caf nel track area e lavorarli normalmente, giusto ????
Giusto per provarle tutte.
Hai aggiornato a high sierra sovrascrivendo il precedente os?
In ultimissima analisi (e se hai tempo....) io formatterei tutto reinstallando osx da zero. E poi download di LX da apple store.
Edg
twisterman
23-11-2017, 08:23
Si si....Ho aggiornato il sistema dall'Apple store...
Mi secca davvero dover re installare tutto...........
Sono "leggende metropolitane" ma diversi tecnici Apple mi hanno sempre consigliato di non sovrascrivere osx su osx. Qualcuno lo ritiene indispensabile sopratutto quando la distanza temporale sia ampia (per esempio da 10.6 a 10.12....).
edg
Non é un problema ne di high Sierra ho il 10.13.1 ne di logic ho il 10.3.2.... ho fatto infatti una prova e a me funzionano tutti gli Apple loop... vai su Apple loop loop pack e sotto la tendina prova a fare reindex... ciao
twisterman
23-11-2017, 15:45
Bastasse fare reindex.....Purtoppo pare di no.
Che non sia un problema di High Sierra né di 10.3.2 non lo so.
Stà di fatto che, per la prima volta in tanti anni, non mi riesco a raccapezzare con questi loop.
il bello è che non li uso nemmeno.....
Ma davvero mi da fastidio sapere che una cosa così apparentemente banale non debba andare come dovrebbe....
Bastasse fare reindex.....Purtoppo pare di no.
Che non sia un problema di High Sierra né di 10.3.2 non lo so.
Stà di fatto che, per la prima volta in tanti anni, non mi riesco a raccapezzare con questi loop.
il bello è che non li uso nemmeno.....
Ma davvero mi da fastidio sapere che una cosa così apparentemente banale non debba andare come dovrebbe....
Prova ad aggiornare Logic Pro X a 10.3.3, che è uscito ieri.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.