PDA

Visualizza Versione Completa : Editing vlog



misterbig
07-12-2017, 09:42
Ciao a tutti, volevo sottoporvi il mio primo vlog, girato con iPhone 6 e montato con FCPX, al music show Milano del novembre scorso. Si accettano volentieri consigli e pareri.
Grazie a tutti

https://youtu.be/o_lnkodfk6M

astralbody
07-12-2017, 15:17
Ciao . così, ad un primo colpo d'occhio, le riprese traballanti (che fanno sempre poco professionale...) si potrebbero evitare, magari utilizzando quelle mini steady per smartphone. E poi sull'iPhone per le riprese potresti utilizzare l'app MoviePro.
A livello di luce e rumore video l'iPhone 6 ovviamente fa quel che può, molto meglio la fotocamera del 7....in generale le tonalità di colore sono un po' spente. Avrei messo qualche zoomata in più sugli strumenti, qualche primo piano e qualche particolare in più anziche quel montaggio veloce e le riprese accellerate. Per il resto va un po' a gusti, la mia impressione è che siano stati utilizzati molto gli effetti di final cut per compensare alla mancanza di riprese di buona qualità.E il materiale video lavorato in questo modo mi da l'idea di caos....è un po' un pasticcio!:D

misterbig
17-12-2017, 19:34
Grazie del feedback, che comunque ho potuto notare che è quasi la stessa cosa che mi dicono tutti, in particolare le riprese a mano..in realtà io ho una steady x smartphone, e l’amico che era con me doveva portarmi un gymbal a tre assi..alla fine ci siamo dimenticati entrambi..come app ho filmic Pro..che però nn ho usato..adesso è in arrivò un gymbal x il telefono e per una action cam che mi sono comprato da poco, e vedremo cosa salterà fuori..
Grazie della risposta :)