PDA

Visualizza Versione Completa : ARC 2 di IK Multimedia (e similli)



robegian
07-12-2017, 17:29
Sfruttando una serie di sconti (crossgrade + Jampoints) ho preso il sistema ARC 2 di IK Multimedia (http://www.ikmultimedia.com/products/arc2/) (per 85€). Qualcuno qua ha usato roba del genere per «aiutare» l'acustica dei monitor?

GASTOD
07-12-2017, 19:07
Ciao, si l***8217;ho usato... però non mi ha convinto molto devi fare un sacco di riprese microfoniche della stanza e lui ti equalizza le casse (molto riassuntivo però più o meno così funziona) ciao Gas
Si integra con t-racks e puoi usare un microfono omnidirezionale diverso però cambia la risposta sarebbe meglio usare il suo.. però credo che a 85***8364; ti abbiano dato solo il software...ciao ancora

robegian
07-12-2017, 19:30
Credo che mi abbiano dato anche il microfono - te lo so dire quando mi arriva a casa - comunque a quanto ho capito dalle recensioni, il sistema aiuta solo se l'ambiente in cui opera non è un disastro acustico, ovvero se è già configurato passabilmente e ha problemi relativamente piccoli, altrimenti l'accrocchio serve a poco.

GASTOD
07-12-2017, 19:32
Ok.. boh non so io ho lo studio trattato acusticamente.. ps: mandami in privato dove l***8217;hai preso che a 85***8364; lo prendo anch***8217;io... grazie

robegian
07-12-2017, 19:38
In realtà l'ho preso direttamente dal sito di IK Multimedia (http://www.ikmultimedia.com/products/arc2/).

macky
23-12-2017, 18:18
Io l'ho reso qualche mese fa tolto la rottura di fare l'installazione che comporta una ripresa a 18 punti mi sembra che suoni bene e che migliori l'ascolto. Io uso due tipi di casse diverse delle Event e delle Neumann ho fatto per ogni cassa due riprese una a 18 punti sulla mia postazione di ascolto e una sempre a 18 posizionando gli ascolti anche delle persone che stanno in piedi alle mie spalle. Ci ho messo circa mezz'ora alla programmazione e poi in 5 secondi passo da una modalità all'altra.
Ho provato a parlare di questo sistema su un altro forum e sono stato massacrato.
Credo che se non hai migliaia di euro da spendere per migliorare l'acustica dello studio ma vuoi avere un buon risultato questo sia un buon compromesso