PDA

Visualizza Versione Completa : Optimize file(s)



astralbody
22-12-2017, 17:01
Ciao a tutti, Sto cercando di ridurre le dimensioni di un progetto e sto provando ad utilizzare la funzione Optimize file(S) nella finestra Project, menu Audio Files , qualsiasi regione audio io vado a selezionare però mi compare sempre questo messaggio:

"Inanappropriate file Type!
Please select PCM audio file wich are not Apple Loops before applying that function

è da molto tempo che non utilizzo questa funzione, forse dalla versione 9 di logic, però ricordo che l'ho fatto parecchie volte in passato senza problemi
Premetto che i file selezionati non sono apple loops ma sono file audio aiff creati con logic , registrati oppure creati all'interno di logic con il bounce in place. Dove sbaglio secondo voi?

GASTOD
22-12-2017, 18:32
Ciao, se intendi eliminare vecchie registrazioni nel progetto e snellirlo come peso I’m megabyte.. io vado su project clean e consolidate, però prima do un okkio a sul browser se ci sono audio inutilizzati che non mi servono... ciao gas

astralbody
22-12-2017, 21:50
Ciao, se intendi eliminare vecchie registrazioni nel progetto e snellirlo come peso I’m megabyte.. io vado su project clean e consolidate, però prima do un okkio a sul browser se ci sono audio inutilizzati che non mi servono... ciao gas

Ciao Gas. No ,io intendevo proprio la funzione che elimina gli spazi bianchi nei file, ciioè le parti di silenzio . Mi pare che si potesse fare proprio con questa funzione. In pratica venivano creati tanti file più piccoli con un margine nel punto start e nel punto end dell'audio ed eliminato il file di origine. Simile alla funzione "Remove Silence to audio regions" che però non è distruttiva.

così funzionava su logic 9:

https://youtu.be/wudRXYaPcpM?t=2m49s

playmusic
01-01-2018, 01:13
La funzione da te indicata opera solo su file PCM con estensione .wav o .aif.
Sicuramente tu hai convertito tali file in formato Apple CAF (.m4a), per cui non vengono riconosciuti.

astralbody
01-01-2018, 10:03
La funzione da te indicata opera solo su file PCM con estensione .wav o .aif.
Sicuramente tu hai convertito tali file in formato Apple CAF (.m4a), per cui non vengono riconosciuti.

no, sono tutti Aiff e wav, questa è la cosa strana